Honor 6, nuovo brand per lo “smartphone 4G più veloce al mondo”

di Fabrizio Castagnotto

honor6Oggi è l’inizio di una nuova era nella tecnologia mobile grazie al lancio, sull’affollato mercato europeo della comunicazione mobile, di un nuovo brand – un brand che non ha paura di distinguersi, di osare e di portare a un cambiamento“.

Il lancio di Honor – seppur da una “costola” di Huawei – avviene in maniera diversa scrive lo stesso produttore, “senza il clamore di grandi investimenti pubblicitari e senza punti vendita nelle vie più prestigiose.”

Oggi viene lanciato anche Honor 6, uno smartphone presentato in occasione del lancio del brand  in Europa.

Dotato del chipset Kirin 920, sviluppato internamente, e di un rivoluzionario super SoC Octa-core, Honor 6, che supporta LTE Cat 6, è “lo smartphone più veloce al mondo”. Grazie a una batteria 3100mAh e alla tecnologia SmartPower2.0, diventa inoltre un nuovo punto di riferimento per la durata delle batterie nell’era del 4G. Honor 6 è un prodotto eccezionale che sottolinea il lancio chiave del brand Honor.

Honor 6 sarà in vendita su Amazon a partire dalle ore 9 CET di mercoledì 29 ottobre, a un prezzo al pubblico di €299,99.

Caratteristiche principali

  • Maggiore velocità di elaborazione Honor 6, dotato di Octa-core Kirin920 chipset e integrato con moduli di comunicazione LTE Advanced che supportano la categoria di protocollo LTE Cat6, può raggiungere una velocità di download di 300Mbps, la più alta al mondo. Grazie al primo octa-core LTE CAT6 SoC chipset Kirin 920, Honor 6 permette di raggiungere la massima velocità di elaborazione possibile. L’architettura big.LITTLE avanzata consente l’installazione di 4 x A15 (server-grade core) +4 x A7 (core caratterizzato dalla massima efficienza energetica), per assicurare la massima compatibilità di elaborazione e un’esperienza di gioco incredibile, resa possibile dalla GPU ad alte prestazioni (Mali T628MP4). Per assicurare prestazioni senza precedenti, Kirin920 è inoltre associato a 3GB di RAM.
    Honor 6 offre la massima velocità di scatto delle foto. Grazie all’otturatore ultraveloce (0,6 secondi) della fotocamera da 13MP, è possibile scattare foto velocemente senza sbloccare lo schermo, ma cliccando semplicemente due volte in rapida successione sul tasto per abbassare il volume.
  • Batteria di lunga durata Grazie a una capacità di 3100mAh e alla tecnologia SmartPower2.0, la batteria dura più di 2 giorni a fronte di un normale utilizzo e più di un giorno in caso di utilizzo intensivo.
  • Display ultra nitido Honor 6 è dotato di un display FHD incorporato da 5.0 pollici di qualità superiore con alta densità di pixel (445 PPI), per immagini più nitide. L’alto rapporto tra display e schermo e la scocca compatta permettono di tenerlo comodamente in mano. Il rivestimento anti-impronta dona allo schermo una sensazione setosa.
  • Aggiornamenti periodici Nel suo percorso Consumer to Business (C2B), Honor fornirà upgrade periodici in base alle esigenze espresse dagli utenti. I consumatori sono pertanto invitati a fornire suggerimenti attraverso il sito hihonor.com o le pagine facebook.com/HonorEurope o twitter.com/honoreu. Saranno inoltre regolarmente rilasciati aggiornamenti del software.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)