yotaphone

Yotaphone 2 ora è disponibile su tutto il territorio italiano

di Redazione

yotaphoneYota Devices, start-up internazionale nota per aver sviluppato il primo smartphone “su due lati”, annuncia di aver stretto un accordo di collaborazione con Ingram Micro per la distribuzione – a partire da oggi – del rivoluzionario smartphone  YOTAPHONE 2.

Sottile, potente ed elegante, YOTAPHONE 2 combina le familiari funzionalità del sistema operativo Android con qualcosa di mai visto prima: due display touch con personalità molto diverse tra loro. Il display frontale è uno schermo AMOLED Full HD con una risoluzione di 1280p, perfetto per navigare su internet, utilizzare i social network, guardare video e divertirsi con i propri giochi preferiti. Ma è solo capovolgendo il device che si esprime l’unicità di YOTAPHONE 2: l’altro schermo Always-On di Yota, ideale per la lettura di e-book, il controllo di notifiche, la visualizzazione outdoor, la personalizzazione con le proprie immagini preferite e molto altro.

Ingram Micro S.r.l. è la filiale italiana del maggior fornitore mondiale all’ingrosso di prodotti e servizi di informatica. L’azienda propone ai propri partner consulenza e assistenza prevendita, soluzioni di e-commerce e di marketing e servizi logistici avanzati ed è riconosciuta dal mercato Italiano come un fornitore che eccelle nella logistica, grazie ad un magazzino di 18.000 mq dotato dei più moderni sistemi di gestione della movimentazione di prodotti e grazie allo sviluppo di servizi logistici che rispondono a tutte le esigenze dei propri clienti.

“Siamo convinti che la nostra tecnologia abbia creato una categoria completamente nuova di smartphone: non solo per aver integrato nel dispositivo un efficiente schermo EPD ma per essere riuscita a farli funzionare in piena armonia”, ha dichiarato Jens-Uwe Theumer, VP EMEA di Yota. “Grazie alla sua professionalità e alla consolidata expertise, siamo sicuri Ingram Micro sarà il partner giusto per trasferire ai clienti il valore di un prodotto innovativo ed elegante come  YOTAPHONE 2”.

Sergio Ceresa, responsabile Retail e Mobility Ingram Micro, afferma: “Siamo convinti che YotaPhone2 rivoluzioni e ridefinisca il concetto di smartphone sul mercato, offrendo molteplici funzionalità in un unico oggetto di design. Smartphone ed e-book insieme in un unico prodotto compatto, elegante e potente. I clienti di Ingram Micro saranno i primi  ad approfittare di questa novità assoluta e metteremo a disposizione tutte le nostre capacità nel mondo della distribuzione affinché si possa sviluppare insieme un nuovo segmento di mercato. Grazie a questo accordo con Yota, ancora una volta abbiamo portato innovazione e ampliato in modo intelligente la nostra offerta Mobile”.

Di seguito inoltre alcune specifiche tecniche di YOTAPHONE2:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core 2.2 Ghz, con 2GB RAM & 32GB eMMC.
  • Fotocamera da 8MP con autofocus e Flash LED (che può essere usata per scattare “selfie” in alta risoluzione grazie alla funzione YotaMirror) e fotocamera frontale da 2MP.
  • Connettività 4G/LTE, Wi-Fi e Near Field Communications (NFC).
  • 145 grammi e scocca ultra- sottile (144 x 69,5 x 8,9 millimetri)

Prezzi e disponibilità: YOTAPHONE 2 è disponibile in Italia da dicembre 2014 con un prezzo al pubblico consigliato di 749€ (IVA inclusa).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3