Indossare la tecnologia, Huawei lancia a Barcellona i suoi tre nuovi prodotti

di Fabrizio Castagnotto

image005Huawei ha presentato al Mobile World Congress 2015 i nuovi dispositivi indossabili Huawei Watch, TalkBand B2 e TalkBand N1, insieme alla vision “Dreams Inspire Creativity”.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, ha commentato: “Per i consumatori, poter accedere e immagazzinare dati e record personali è importante e per questo i dispositivi indossabili stanno diventando una delle più importanti innovazioni del settore dall’avvento dei Big Data e delle tecnologie Cloud. L’annuncio di oggi conferma l’impegno di Huawei nel realizzare prodotti che migliorino la vita dei consumatori. I nostri dispositivi indossabili si possono connettere e sincronizzare per offrire soluzioni smart e di personal monitoring basate su parametri individuali. Senza dubbio i device indossabili rimarranno uno dei trend più significativi del settore e sfruttando la propria tecnologia innovativa, Huawei punta a esserne leader”.

 

Huawei TalkBand B2 – Una combinazione perfetta tra Bluetooth headset e Health Tracker

Huawei TalkBand B2, la seconda generazione di Huawei TalkBand, presenta un design adatto a un target business, è dotato di funzioni ad alta precisione per monitorare le attività fisiche e può essere sincronizzato con altri dispositivi mobili. Con una connettività Bluetooth superiore a quella del suo predecessore, Huawei TalkBand B2 non solo è un utile dispositivo di ‘health management’, ma anche la perfetta combinazione tra una cuffia bluetooth e un braccialetto per il fitness, ideale per i manager che amano tenersi in forma.

Tramite un sensore avanzato a 6 assi, TalkBand B2 può identificare e registrare automaticamente e con precisione i movimenti, misurare la durata delle fasi di sonno profondo e leggero e fornire agli utenti consigli utili per migliorare la qualità del loro sonno.

Partner perfetto dei dispositivi mobili, TalkBand B2 è dotato di doppio microfono, tecnologia di riduzione del rumore e connettività Bluetooth di alta qualità. Il dispositivo presenta anche un sistema di smart detection che gli consente di identificare la prossimità dell’auricolare al braccialetto, permettendogli di passare l’audio (musica e chiamate) allo smartphone oppure al braccialetto. TalkBand B2 è anche in grado di localizzare lo smartphone dell’utente, indipendentemente dal modello, tramite vibrazione o alert sonoro.

Il design raffinato di Huawei TalkBand B2, realizzato dal team creativo del Huawei Aesthetics Center di Parigi, abbraccia la semplicità. La fascia metallica di TalkBand B2, altamente resistente, è in alluminio ultra-leggero. Con interfaccia touch-screen HD altamente intuitiva, TalkBand B2 è disponibile in due versioni: una più sportiva in TPU rispettosa dell’ambiente e una più elegante in cuoio.

La performante batteria di TalkBand B2 ha un’autonomia di cinque giorni, supportando fino a 6 ore di chiamate e 12 giorni di standby. TalkBand B2, disponibile nelle colorazioni nero, argento e oro, supporta dispositivi con sistema operativo Android 4.0 (e versioni successive) e IOS 7.0 (e versioni successive). Il prezzo consigliato della versione premium con cinturino in cuoio è di 199 EUR, mentre quello della versione standard con braccialetto in TPU è di 169 EUR.

 

Huawei TalkBand N1 –Bluetooth Headset di alta qualità per gli amanti dello sport e della musica

Huawei TalkBand N1 è il primo stereo Hi-Fi con auricolare Bluetooth che offre 4G di storage MP3 per un totale di 1000 canzoni, chiamate via Bluetooth e sistema di monitoraggio delle attività sportive.

Dotato di uno speaker realizzato con componenti di alta qualità, TalkBand N1 offre ai consumatori un’esperienza d’uso eccezionale con una qualità del suono di livello professionale, grazie anche alle cuffie con frequenza di 20 KHz. Grazie alla tecnologia di trasmissione Housing APTX Bluetooth, gli utenti potranno godere di una qualità del suono paragonabile a quella di un CD attraverso l’auricolare Bluetooth.

In coppia con uno smartphone, TalkBand N1 è anche in grado di monitorare le attività fisiche grazie a funzionalità quali contapassi, rilevatore di distanza e di consumo calorie. TalkBand N1 integra inoltre una funzione che permette di visualizzare i nomi o i numeri di telefono delle chiamate in arrivo.

Con un design a X e una morbida superficie in gomma, TalkBand N1 pesa solo 18 grammi ed è resistente all’acqua e alla polvere in base allo standard IP54 , cosicché persino le cuffie sono a prova di sudore. Inoltre il design metallico dell’auricolare può trasformare TalkBand N1 da comoda cuffia ad accessorio trendy da mettere al collo. TalkBand N1 sarà disponibile in tre colori (argento, grigio e rosso) e al prezzo consigliato di 119 EUR.

Huawei Watch: il primo Smartwatch intelligente dentro e dal design senza tempo fuori

image010Huawei Watch, il primo smartwatch nella famiglia di dispositivi indossabili Huawei, dispone di un display AMOLED da 1,4 pollici antigraffio, resistente all’acqua e di forma circolare con diametro di 42 mm.

Progettato da un team di designer con una lunga esperienza nella creazione di orologi caratterizzati da un design classico che non passa mai di moda, Huawei Watch si distingue per l’attenzione ai dettagli, immediatamente visibile nella squisita fattura del corpo in metallo in acciaio inox forgiato a freddo con cristalli di zaffiro che resiste alla corrosione in base allo standard 316L.

Basato su Android WearTM, Huawei Watch vanta una serie di funzioni per il monitoraggio della forma fisica attraverso sensori integrati quali il cardiofrequenzimetro e il barometro, un sensore a 6 assi e un microfono. Accoppiato a uno smartphone basato su sistema operativo Android 4.3 e versioni successive, Huawei Watch permette all’utente di ricevere e controllare facilmente SMS, email, calendario, app e notifiche di chiamata. Il sensore a 6 assi permette all’orologio di identificare automaticamente lo stato di movimento dell’utente e di misurare i dati relativi alle diverse attività sportive (camminata, corsa, arrampicata, bicicletta).

Dotato di uno scintillante display AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione di 400×400 pixel a 286 ppi e con rapporto di contrasto 10.000: 1, Huawei Watch è il più brillante smartwatch al mondo basato su Android Wear. Il display touch in cristallo di zaffiro può essere controllato anche con i guanti o con le mani bagnate garantendone l’utilizzo in qualunque momento e circostanza.

Caratterizzato da una forte personalizzazione, Huawei Watch è disponibile in 40 versioni che vanno dall’analogica alla digitale fino alla versione in grado di misurare calorie assunte e bruciate, numero di passi e molto altro ancora. Huawei Watch è disponibile in 3 sofisticati colori (oro, argento e nero) e con un’ampia gamma di cinturini e accessori tra i quali scegliere per personalizzarlo ulteriormente.

“Dreams Inspire Creativity”: un mondo con infinite possibilità Al MWC 2013, Huawei ha presentato la vision “Make it Possible”. Attraverso campagne marketing condotte a livello globale, includendo numerose sponsorship calicistiche di successo, Huawei è diventato un brand molto popolare tra i consumatori di tutto il mondo, grazie anche alla connessione emotiva con essi creata. Lo scorso ottobre Huawei è diventata la prima azienda cinese ad entrare con successo nella classifica Interbrand Top 100 Global Brands 2014.

Andiamo più a fondo sul quell’‘it’ di ‘Make it Possible’, elemento chiave che stabilisce un legame tra il brand Huawei e le emozioni dei consumatori”, ha commentato Shao Yang, Vice Presidente Marketing, Huawei Consumer BG. “Noi crediamo che quell’‘it’ si riferisca al potere dei sogni e dell’innovazione, del costruire intensi legami emozionali con i consumatori. Così al MWC 2015 Huawei ha rivelato “Dreams Inspire Creativity”, una nuova visione che comunica motivazioni spirituali personali e rappresenta il legame tra Huawei e i suoi clienti. Huawei è convinta che se ognuno credesse nel potere dei sogni e della creatività il mondo sarebbe un posto migliore”.

Huawei realizza l’evoluzione da Brand 1.0 a 2.0 passando dalla vision “Make it Possible” a “Dream Inspires Creativity”, con cui vuole trasmettere ai consumatori la propria ispirazione per l’innovazione e chiamarli a credere nel potere dei loro sogni.

Huawei è un brand competitivo che in 27 anni ha raggiunto numerosi traguardi grazie a questo spirito che continuerà a ispirarci in futuro per rendere possibile ciò che i nostri consumatori ritengono impossibile, offrendo prodotti e servizi sempre più innovativi e una brand experience al di là delle loro aspettative.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)