Samsung Galaxy S6 Edge: anteprima MWC by Mondo3

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: video preview in anteprima… e i possibili prezzi in Italia

di Fabrizio Castagnotto

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: anteprima MWC by Mondo3Sono con tutta probabilità gli smartphone più attesi del momento, e di sicuro tra i più importanti annunciati e presentati la scorsa settimana, durante il Mobile World Congress 2015 che si è svolto a Barcellona.

Mondo3 ha provato per voi i nuovissimi dispositivi di Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, in tutte le loro varianti che arriveranno anche in Italia a partire dal prossimo 10 aprile 2015. Nel resto dell’articolo potete scoprire le nostre prime impressioni e un video che abbiamo realizzato per mostrarvi l’aspetto e le caratteristiche dei nuovi device, oltre al probabile prezzo di vendita nel nostro Paese.

Non ci dilungheremo in questo articolo sulle notevoli caratteristiche tecniche, già annunciate ufficialmente da Samsung, ma vorremmo piuttosto rendervi partecipi delle sensazioni che ci ha dato il primo contatto con i nuovi smartphone.

Quello che colpisce subito è la cura che il produttore ha messo nel differenziarsi dai propri flagship del passato: impossibile criticare questi nuovi modelli per la selezione dei materiali, la scelta di utilizzare vetro e alluminio contribuisce a dare quella sensazione di robustezza e di avere in mano uno smartphone che può vantare la sua posizione di top di gamma. Questo è vero per entrambi i modelli, ma in particolar modo per la versione con lo schermo ricurvo, il Galaxy S6 Edge.

Un altro notevole passo in avanti è la concreta riduzione dello spessore (soli 6,8 mm per il Galaxy S6!) e del peso: tenendoli in mano, la differenza con il predecessore, che già era maneggevole, si vede e si sente.

Dispiace l’abbandono delle batterie rimovibili e sostituibili dall’utente, ma – se la durata sarà quella promessa dal produttore – ci sembra un compromesso accettabile per avere degli smartphone veramente premium, ed è una strada comunque già percorsa da altri, a partire dal principale concorrente a cui si rapportano i nuovi Galaxy.

Come promesso, eccovi il nostro video, nel quale potete vedere come si presentano e come funzionano i nuovi smartphone Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge.

Ci sono state molte ipotesi sui possibili prezzi di questi device, e nelle ultime ore una nota catena di elettronica di consumo ha pubblicato quelli che potrebbero essere i listini ufficiali, perlomeno relativi alla prevendita di uno dei due modelli: il Galaxy S6.

Sarebbe dunque in arrivo, tra poco più di un mese, a partire da 739 euro per il modello con 32 GB di memoria interna. Ben 849 euro, invece, per quello con 64 GB. Altri prezzi non sono trapelati, ma è facile ipotizzare che il Samsung Galaxy S6 Edge si troverà, almeno inizialmente, a qualcosa di molto vicino ai 900 euro per la versione da 32 GB.

Viste queste cifre, aspettiamo con ancora maggior trepidazione che i nostri gestori si accordino con Samsung e che propongano i nuovi smartphone in abbinamento alle loro offerte.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3