ARCHOS Helium Plus: 4G, dual sim e HD per tutti con la nuova linea di smartphone

di Fabrizio Castagnotto

Archos55HeliumL’azienda francese ARCHOS svela una nuova linea di smartphone 4G.

Disponibili a partire da Luglio 2015, i modelli 50 Helium Plus e 55 Helium Plus offrono schermi HD, qualità di immagine IPS, e connettività 4G Dual SIM ai prezzi di 169.99€ e 189.99€ rispettivamente.

“ARCHOS 50 Helium Plus e ARCHOS 55 Helium Plus riflettono la mission di ARCHOS, ossia quella di rendere disponibile a tutti la tecnologia 4G e di offrire ai clienti performance migliori a prezzi accessibili” ha commentato Loic Poirier, CEO di ARCHOS.

Design di fascia alta e tecnologia HD ARCHOS ha apportato interessanti novità alla linea Helium attraverso un design più elegante e finiture “effetto vetro”. Disponibili con esterni in nero corvino o bianco ghiaccio, i modelli Helium Plus si distinguono per la qualità e la nitidezza dei propri schermi. ARCHOS 55 Helium offre un largo schermo da 5.5 pollici per garantire il massimo confort in lettura mentre ARCHOS 50 Helium Plus dispone di uno schermo 5 pollici ugualmente luminoso con uno stile più compatto. La risoluzione HD di entrambi i modelli, combinata agli schermi con tecnologia IPS, offre colori brillanti e ampi angoli di visione.

Potenza e Velocità  Già dal lancio, ARCHOS 50 Helium Plus e ARCHOS 55 Helium supporteranno il sistema operativo Android più recente, Lollipop 5.1. Lollipop 5.1 offre un’interfaccia utente ancora più fluida ed ergonomica, durata della batteria superiore e supporto dual SIM. Gli utenti potranno inoltre beneficiare delle più recenti tecnologie in termini di velocità e prestazioni attraverso un processore a 64 bit.

Foto Professionali  Gli amanti delle fotocamere potranno mettere in mostra il proprio talento grazie alla linea Helium Plus che offre una camera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP. Autofocus e flash LED sono inclusi per garantire foto professionali anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Aumento dello storage  Entrambi gli smartphone dispongono dell’ultima innovazione di ARCHOS, ARCHOS Fusion Storage, che consente l’integrazione della memoria interna del telefono con quella della scheda Micro SD. Una scheda micro SD da 16 GB è inclusa nella confezione di ARCHOS 55 Helium Plus.

Altre caratteristiche della linea Helium Plus includono:

− 1 GB di RAM e 8 GB di memoria Flash

− Uscita per card Micro SD (fino a 64GB)

− Tecnologia Dual SIM

− 4G, Cat 4

− Android Lollipop 5.1

− Batteria da 2000mAh (ARCHOS 50 Helium Plus) / da 2400 mAh (ARCHOS 55 Helium Plus)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)