Samsung Galaxy S6 Edge software update

Galaxy S6 e S6 Edge: da Samsung l’update a Lollipop 5.1.1

di Fabrizio Castagnotto

Samsung Galaxy S6 Edge: aggiornamento software G925FXXU2POG3Samsung ha iniziato da qualche giorno il rilascio di un importante aggiornamento per i propri modelli di punta, gli smartphone Galaxy S6 e S6 Edge. Come da consuetudine, il rollout sta avvenendo gradualmente per le varie nazioni in cui sono distribuiti, e da poco è arrivato il turno dell’Italia.

C’era già stato un primo update nei mesi scorsi, principalmente per la risoluzione di alcuni bug “di giovinezza” dei telefoni, ma questo è molto più atteso, in quanto porta la versione di Android alla più recente 5.1.1.

La nuova release è disponibile anche con aggiornamento automatico “over the air” (OTA), e la sua presenza dovrebbe essere notificata direttamente sul display dello smartphone con un invito al download. In caso contrario, sarà sufficiente accedere al menu Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamento software ed effettuare una ricerca manuale.

Per il mercato italiano sono disponibili – al momento – gli aggiornamenti per il firmware no brand e degli operatori 3 Italia (H3G) e Vodafone. La versione è leggermente più recente per quest’ultimo (XXU2POG3) rispetto agli altri (XXU2BOFJ). In ogni caso, il “peso” è notevole (circa 620 MB) e quindi viene permesso il download solamente tramite rete WiFi.

Il changelog riportato in fase di update da Samsung è abbastanza generico, ed è il seguente:

  • Aggiornamento per sistema operativo – Lollipop 5.1.1
  • Maggior sicurezza
  • Miglioramento dell’interfaccia utente e stabilità
  • Nuove e/o migliori caratteristiche
  • Ulteriore perfezionamento delle prestazioni

Segnaliamo in particolare il ritorno (presente nei precedenti modelli) della possibilità di ordinare alfabeticamente le applicazioni installate.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)