Sbarca in Italia il nuovo BlackBerry Curve 9380

di Andrea Trapani

Con una nota RIM annuncia la disponibilità in Italia del BlackBerry Curve 9380 presso i partner autorizzati; si tratta del primo BlackBerry Curve in assoluto dotato di display full touch per aumentare la social experience e la semplicità di utilizzo.

Dimensioni ridotte come la nuova gamma di prodotti della famiglia BlackBerry Curve, mettendo a disposizione degli utenti uno schermo più grande adatto alla fruizione dei contenuti multimediali.

In contemporanea al lancio parte nel nostro paese anche BBM Music, il nuovo servizio cloud-based che permette la condivisione della musica e consente agli utenti di BlackBerry Messenger di costruire una libreria musicale basata sulla community.

Tra le applicazioni connesse a BBM, infatti, il BlackBerry Curve 9380 supporta BBM™ Music, che offre la possibilità di scoprire nuova musica in maniera virale e setta nuovi livelli di connettività e interazione social. Con BBM Music gli utenti hanno la possibilità di selezionare 50 canzoni da condividere automaticamente con i propri amici all’interno dell’applicazione. Allo stesso tempo gli utenti, che hanno a disposizione un catalogo di milioni di tracce, possono accedere alle canzoni dei propri amici in modo che la propria libreria musicale possa crescere ogni volta che viene invitato un nuovo amico a far parte della community.

Siamo davvero entusiasti di lanciare per i nostri clienti in Italia il primo smartphone BlackBerry Curve dotato di schermo touch,” ha affermato Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy. “Il nuovo BlackBerry Curve 9380 sarà in grado di offrire un livello di esperienza mobile davvero unico che i giovani italiani sapranno amare grazie alle performance rinnovate, al design compatto e alle potenzialità social del nuovo smartphone BlackBerry”.

BlackBerry Curve 9380 è disponibile con TIM a €299,00 (prezzo tra i più bassi visti in BlackBerry ultimamente, segnalano da BBWorld ), disponibile anche con Vodafone in vari prezzi a seconda del piano scelto in abbinamento.

| via BBWorld dove sono presenti ulteriori dettagli

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)