Presentato anche in Italia BlackBerry Z10: disponibile con H3G, Tim, Vodafone e Wind

di Fabrizio Castagnotto

BlackBerry Z10BlackBerry lancia oggi il nuovo smartphone BlackBerry® Z10 in Italia.

Il nuovo device è anche il primo smartphone che supporta BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing.

Il BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione, entro la fine di febbraio.

Lo smartphone sarà disponibile nelle versioni bianca e nera ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,00 euro, oltre che nelle offerte dei singoli operatori.

“BlackBerry 10 non è semplicemente un nuovo sistema operativo – ma il risultato di anni di sviluppo, grazie ai quali oggi presentiamo una piattaforma di mobile computing completamente riprogettata” ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry. “Siamo entusiasti di poter lanciare la nostra nuova piattaforma insieme al nuovo smartphone BlackBerry Z10 sul mercato italiano. BlackBerry 10 offre un’esperienza più veloce e intelligente, che si adatta continuamente alle esigenze di ogni utente, sia in ottica lavorativa che “social”. Ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento.”

Il BlackBerry Z10 è uno smartphone elegante ed esclusivo, ed è il BlackBerry più veloce e tecnologicamente avanzato mai prodotto. È equipaggiato con un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile, fino a 64GB. È dotato di un display multi-touch da 4,2 pollici, e delle migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori incredibilmente brillanti.

Dispone inoltre di una batteria removibile, una porta micro HDMI per le presentazioni, oltre al sensore NFC (Near Field Communications) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni.

(CS)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)