Blackberry Messenger per Android e per iPhone disponibile il 21 e 22 settembre

di Fabrizio Castagnotto

bbm-for-allArriva da Blackberry stessa l’annuncio che tutti aspettavano sulla disponibilità di BBM su altre piattaforme: Blackberry Messenger, per anni, è stato offerto esclusivamente per gli smartphone BlackBerry, ma tra pochi giorni sarà disponibile come download gratuito sia su Google Play per i dispositivi Android e App Store per i terminali con iOS by Apple.

BBM conferma, anche per le nuove piattaforme, presenta alcune caratteristiche già note ai clienti dell’ex RIM tra cui in sintesi:

  • BBM Chat 
  • Chat multiutente con BBM Groups 
  • PIN univoco: ogni utente BBM ha un PIN univoco per garantire la privacy di ognuno evitando così di dare necessariamente il proprio numero di telefono o indirizzo di posta elettronica a un nuovo contatto.

Blackberry Messenger ha più di 60 milioni di clienti già attivi con terminali BB che inviano e ricevono più di 10 miliardi di messaggi ogni giorno.

BBM sarà disponibile come download gratuito per Android smartphone con sistema operativo Ice Cream Sandwich e Jelly Bean (Android 4.x) con dalle ore 07:00 EDT del 21 settembre.

BBM per iPhone con iOS 6 e iOS 7 sarà disponibile il 22 settembre alle 12:01 locali di ogni singolo mercato Apple.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)