KPMG acquista 3500 BlackBerry 10 e passa a BES10

di Fabrizio Castagnotto

Blackberry Q10BlackBerry® ha annunciato oggi che KPMG in Italia ha acquistato 3,500 nuovi BlackBerry® 10, migrando alla nuova soluzione BlackBerry® Enterprise Service 10 per l’ Enterprise Mobility Management (EMM)  .

BlackBerry 10 è la piattaforma che KPMG – cliente consolidato e una delle aziende di consulenza internazionale più prestigiose a livello mondiale – sceglie per modernizzare l’intera flotta mobile in Italia. I professionisti di KPMG avranno la possibilità di lavorare e condividere informazioni in modo totalmente sicuro con i propri clienti e colleghi e, allo stesso tempo, saranno in grado di utilizzare le applicazioni personali e godere della variegata “consumer experience” che contraddistingue lo smartphone.

“Ogni giorno i nostri professionisti hanno bisogno di condividere informazioni confidenziali e necessitano di uno smartphone affidabile, con alti standard di sicurezza e la flessibilità capace di venire incontro alle molteplici situazioni lavorative”, ha spiegato Davide Grassano, IT Lead Partner di KPMG a Milano. “Con BlackBerry 10 abbiamo trovato la migliore soluzione in termini di versatilità, sicurezza, connettività e prezzo. La soluzione BlackBerry permette ai nostri dipendenti di avere accesso a file condivisi, a risorse interne e, allo stesso tempo, è in grado di prevenire l’involontaria diffusione all’esterno di documenti di business.”

Acito Q10 Blackberry WorldGrazie a strumenti come la tecnologia BlackBerry® Balance™ che consentono di separare le informazioni corporate e isolarle dai contenuti personali, gli utenti possono accedere alle risorse aziendali di cui hanno bisogno e senza difficoltà passare al loro profilo personale sul BlackBerry 10, per godere appieno della “consumer experience” che include applicazioni personali, contenuti multimediali, internet e social network. I dipendenti KPMG possono anche utilizzare le potenzialità del Documents To Go™ con cui è possibile produrre contenuti direttamente sullo smartphone. Questo consente ai dipendenti di visualizzare e modificare in qualsiasi situazione documenti Microsoft® Word, Excel® e PowerPoint® o utilizzare la connessione HDMI dei loro BlackBerry 10 per realizzare presentazioni ai clienti.

“La sicurezza, la versatilità e il rapporto qualità prezzo sono il cuore delle soluzioni BlackBerry 10. La combinazione del BlackBerry Enterprise Service 10 e degli smartphone BlackBerry 10 rappresenta una piattaforma innovativa in grado di combinare la sicurezza con una valida esperienza di mobile computing”, ha detto Alberto Acito, ‎Managing Director South East Europe di BlackBerry. “I clienti capiscono il valore e i benefici della nostra offerta e questo è il motivo per cui più di 25,000 BlackBerry Enterprise Service 10, sia commerciali che in fase di test, sono già stati installati nel mondo, scelti anche da molte delle più importanti organizzazioni a livello globale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)