Inq Mobile, disservizio in corso per i servizi Twitter e Facebook

di Valerio Longhi

La segnalazione è arrivata da alcuni clienti che, sia sul forum di Mondo3 sia sul servizio di assistenza online predisposto da Inq Mobile, hanno notato problemi di sincronizzazione con Twitter.

INQ Mini 3G e INQ ChatIl problema riguarda l’applicativo per i due nuovi telefonini by Inq, ossia Inq Mini e Inq Chat 3G. In Italia esiste solo il secondo, ma non mancano i casi dei primi clienti impattati dal disservizio.

Quel che sta accadendo è spiegato bene su Get Satisfaction: dopo aver aggiornato il terminale alcuni telefonini hanno “perso” i widget delle varie applicazioni. Il ‘carosello’ sembra vuoto e non più possibile connettersi ai servizi Twitter e Facebook.

Il caso, partito dall’Australia, ha velocemente attraversato i consumatori dei vari continenti come dimostrano le prime segnalazioni anche dalla nostra penisola.

La risposta di Inq Mobile al momento sembra celere tanto che su Get Satisfaction, il sito dove è possibile segnalare le proprie esperienze e problematiche, viene assicurata priorità massima per la risoluzione di questo disservizio.

Intanto potete commentare la notizia nel nostro forum dedicato ai cellulari Inq nella discussione dedicata Inq Chat 3G: problemi con Twitter, Facebook e varie applicazioni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)