Inq Mobile sbarca in TV ed apre a Spotify con Radio INQ

di Valerio Longhi

Tra la televisione e H3G è sbocciato un nuovo rapporto. La3 da ieri è sbarcata sul satellite, in Gran Bretagna INQ MOBILE sta cercando di avere una propria presenza televisiva e su Spotify.

INQ, che da poco ha anche esordito nell’immenso mercato indiano, sta collaborando con Channel 4 per diventare lo sponsor principale di un nuovo show TV, “KOKO Pop“.

Sei puntate da 30 minuti l’una saranno trasmesse da domani mattina, sabato aprile, per le prossime settimane. Il tutto in collaborazione con KOKO TV, la televisione del ‘viale della musica di Camden’.

In qualità di sponsor del programma, INQ Mobile sfrutterà i canali web 2.0 per pubblicizzarsi: l’accesso esclusivo al backstage dello show verrà mostrato a tutti i clienti che sono fan del produttore su Facebook, ad esempio.

Non finisce qui. INQ chiederà ai propri fan di proporre canzoni per il suo approdo su Spotify. Infatti, dal 12 aprile parte anche Radio INQ: quel giorno avverrà la registrazione e la tracklist sarà scelta proprio dagli stessi clienti.
Il perchè di queste scelte lo spiega Jeff Taylor, direttore marketing: “Per noi, che abbiamo un marchio molto diversi dai costruttori tradizionale, è naturale utilizzare diversi nuovi modi di parlare con la gente dei nostri prodotti.

Internet inoltre è al centro del nostro marchio, e proprio come un sacco di persone che utilizzano i nostri telefoni, anche noi usiamo Spotify e Facebook ogni giorno per fare in modo che entrambi abbiano perfettamente senso per noi.”

I fan britannici per ora sembrano apprezzare alla grande.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)