Opera Mini 5.0 approvato e disponibile su App Store

di Fabrizio Castagnotto

Opera Mini, nella sua ultima release 5.0, è finalmente disponibile anche per i possessori degli smartphone di Apple: iPhone, iPhone 3G e iPhone 3GS.

Ricorderete la nostra preview dal Mobile World Congress 2010, nella quale elogiavamo le caratteristiche più importanti del browser realizzato dalla software house norvegese: la velocità di esecuzione e l’elevata compressione dei dati ricevuti, grazie all’utilizzo di un proxy dedicato, punto di forza da sempre di Opera Mini.

Data la particolare natura del programma, che propone una funzionalità simile a quella già presente nel device, con Safari Mobile, in molti si chiedevano se Apple avrebbe posto veti o sollevato problemi, invece il processo di approvazione è completato e il browser Opera Mini è disponibile a partire da stamattina sull’App Store.

Altra gradita sorpresa, Opera Mini è disponibile per il download gratis, quindi invitiamo tutti i possessori di iPhone che non lo conoscessero a provarlo, secondo noi ne resterete piacevolmente sorpresi. E naturalmente chi l’ha già provato in precedenza su altre piattaforme (Symbian, Windows Mobile, Android…) non potrà che essere entusiasta di vederlo anche sul Melafonino.

Scarica gratis Opera Mini per iPhone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)