iPad e H3G, da Londra arrivano i primi prezzi al ribasso

di Thomas De Vido

Quel che in Italia è ancora un mero rumor (ossia la possibilità che la nostrana H3G possa mai vendere direttamente il tablet by Apple) nel Regno Unito è realtà da tempo con la filiale locale di 3 che vende la prima versione di iPad.

Con l’annuncio di iPad2 anche dal lato operatori iniziano i primi tagli. 3UK nello specifico ha tagliato 100 £ dal costo iniziale della 1a versione e ridotto il prezzo mensile del contratto legato al “gioiellino” di Cupertino.

L’iniziativa vede quindi la vendita del dispositivo da 16 GB a partire da £ 99 (invece che 199) e la versione da 32 GB ridotto di £ 100 (dalle iniziali £ 149) su un biennio, contratto di £ 20 al mese compreso.

Nel frattempo l’ iPad 64GB avrà un costo di £ 249 invece di 349 £. Le modifiche sono apparse sul sito web di three.co.uk nella giornata di ieri (10 marzo).

Intanto le offerte dei concorrenti stanno vedendo una riduzione del costo iniziale del dispositivo by Apple già dalla scorsa settimana, anche se i  prezzi mensili dei contratti dati sembrano restare invariati.

La curiosità invece rimane sul lancio commerciale dell’atteso iPad2. Da Londra potrebbero arrivare le prime indicazioni sui primi prezzi che decideranno di fare gli operatori europei. Potrebbero essere allineati alle vecchie offerte visto il successo o iPad2 provocherà un aumento?

Nelle prossime settimane le prime risposte 😉

Commenta la news nel forum!

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)