Nokia Asha 210, anche in versione dualsim. Da luglio in Italia

di Redazione TecnoGazzetta

nokia asha 210Nokia ha presentato oggi il nuovo dispositivo della famiglia Asha, progettato per offrire ai consumatori esperienze più social  a un prezzo accessibile.

Il Nokia Asha 210, disponibile nelle varianti Single e Easy Swap Dual-SIM, presenta un design unico e funzionalità imaging che lo distinguono da qualsiasi altro dispositivo. Grazie alla connessione Wi-Fi consente di usufruire di Internet a costi più convenienti ed integra un tasto dedicato a Facebook.

Il Nokia Asha 210 è dotato di una tastiera QWERTY e di un tasto dedicato a Facebook che ne consente l’accesso diretto e veloce. Integrando inoltre WhatsApp, Twitter e il supporto ai i più popolari account di posta elettronica tra cui Gmail con Nokia Asha 210 in pochi click si entra in contatto con i propri amici e familiari.

Il Nokia Asha 210 è dotato di una fotocamera 2 MP, accessibile mediante un hard-key anche quando la tastiera è bloccata, che offre una serie di opzioni per scattare foto, modificarle e condividerle, tra cui

  • Autoscatto – per autoscatti perfettamente centrati, anche senza una fotocamera frontale. La voce integrata, infatti,  funziona da guida per garantire un’inquadratura perfetta prima di scattare la foto
  • Modifica rapida  delle immagini direttamente dalla app dedicata della fotocamera e possibilità di condividere in modo semplice le fotografie sui social network

È possibile condividere rapidamente foto e altri contenuti anche attraverso l’innovativa funzionalità Slam di Nokia, integrata nei dispositivi Nokia Asha 210, che consente di trasferire immagini e  video ad un altro cellulare che supporta il Bluetooth, senza la necessità di eseguire il pairing.

Il Nokia Asha 210 si distingue da qualsiasi altro dispositivo poiché offre a coloro che fanno un ampio utilizzo dei social network nuovi modi di esprimere la propria personalità attraverso il design, il colore e le innovazioni, come il tasto dedicato a Facebook” spiega Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia. “E’ stato progettato per consentire alle persone di aggiornare facilmente i propri profili sui social network, restare in contatto con gli amici e condividere i contenuti creati dagli utenti”.

Nokia Asha 210 sfrutta  tutte le potenzialità del Nokia Xpress Browser, la tecnologia cloud di Nokia per ridurre il consumo dati fino al 90%, offrendo così un accesso a Internet più conveniente. Nokia Asha 210 include anche Nokia Nearby, una web app che permette agli utenti di scoprire i punti di interesse nelle loro vicinanze, come ristoranti, negozi e sportelli bancomat.

Altre funzionalità fondamentali di Nokia Asha 210:

  • Integrazione della rubrica con la possibilità di lanciare WhatsApp direttamente dai profili dei propri contatti
  • YouTube Launcher precaricato per lo  streaming  video diretto
  • Notifiche della chat per un costante aggiornamento sulle nuove conversazioni
  • Modelli Single- e Dual-SIM dotati dell’esclusiva tecnologia EasySwap di Nokia, che consente all’utente di cambiare SIM card senza dover spegnere il dispositivo
  • Pulsante On/Off per il controllo del  WiFi
  • La nuova batteria Nokia a lunga durata: fino a 46 giorni con la Single-SIM e fino a 24 con la Dual-SIM

Il Nokia Asha 210 è disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco. Il prezzo di vendita stimato per il Nokia Asha 210 è di circa 79 euro e l’inizio della distribuzione è previsto per il mese di luglio.

CS

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)