“Dov’è Babbo Natale adesso?” Cercalo con Lumia da oggi

di Valerio Longhi

Lumia Babbo Natale NoradNatale è il periodo più bello dell’anno e Microsoft lo rende ancora più magico grazie alla collaborazione con il NORAD (“Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America”) dalla quale, come ogni anno, è nato il sito web che permette di rintracciare Babbo Natale attraverso l’utilizzo delle Bing Maps, “NORAD Tracks Santa”.

La pagina web permette a milioni di persone ogni anno di seguire gli spostamenti di  Santa Claus mentre compie il suo annuale viaggio intorno alla terra. Quest’anno il sito, che fa parte della campagna di Internet Explorer “Rethink”, pensata per esplorare i limiti di internet, comprende un maggior numero di giochi, arricchite funzionalità e una migliore visualizzazione da mobile.

Il sito “NORAD Tracks Santa” rappresenta un paesaggio divertente e invitante realizzato con la tecnica della “Clay Animation” in perfetto stile natalizio, con una versione ottimizzata per i dispositivi touch, dal globo terreste roteabile all’effetto parallasse dell’animazione e tanti nuovi giochi. Il 24 dicembre, quando il viaggio di Babbo Natale inizierà, sarà possibile rintracciarlo in una rappresentazione in 3D della terra e, ad ogni fermata lungo il percorso, gli utenti potranno accedere ad una speciale pagina curata da Bing che conterrà fotografie e racconti su ciascuna località.

Santa Claus quest’anno sarà rintracciabile nel suo viaggio anche da dispositivi mobili, tra cui naturalmente la gamma Lumia. Ma il divertimento non finisce qui! Per la prima volta, gli utenti di Windows Phone potranno ottenere le informazioni sul percorso direttamente da Cortana che, interfacciandosi con i sistemi avanzati di Norad, assicurerà un aggiornamento preciso e puntuale. Basterà chiedere a Cortana “Dov’è Babbo Natale adesso?”.
Molte e divertenti, le altre attività, come condividere le proprie tradizioni di Natale, i desideri e gli auguri via Skype con gli altri utenti della pagina web, oppure scaricare dalla pagina di “NORAD Tracks Santa” di OneDrive con disegni da colorare e altri contenuti per bambini.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)