TIM sigla la partnership con la nuova Lega di Serie A

di Paolo Del Re

Non tutti sanno che a partire dalla stagione calcistica 2010-2011 ci sarà una piccola rivoluzione. La Serie A non sarà più organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti – comunemente nota come Lega Calcio –  ma da una nuova “lega” denominata Lega Serie A, nata dalla separazione gestionale tra la Serie A e la Serie B.

TIM ha protamente siglato un nuovo accordo di partnership con la nuova Lega fino al 2012 per sponsorizzare tutti gli eventi sportivi ad essa associati, che saranno appunto:

  • Serie A TIM
  • TIM Cup
  • Supercoppa TIM
  • Competizioni Primavera TIM

In concomitanza all’annuncio dell’accordo sono stati presentati i nuovi loghi congiunti degli eventi, che vi proponiamo qui di seguito, finalmente svecchiati rispetto a quelli della stagione appena trascorsa.

Ecco un estratto del comunicato ufficiale, dal sito di Telecom Italia:

L’accordo, che estende fino al 30 giugno 2012 il sodalizio tra TIM e Serie A portandolo a 14 stagioni consecutive di partnership, è stato illustrato questa mattina presso la sede della Lega a Milano da Carlo Fornaro, Direttore Relazioni Esterne di Telecom Italia, e da Maurizio Beretta, Presidente della Lega Nazionale Professionisti e futuro Presidente della Lega Serie A.

“L’accordo presentato oggi rinnova ancora una volta l’impegno del Gruppo Telecom Italia per lo sport – ha dichiarato Carlo Fornaro – e in particolare nei confronti del calcio, parte integrante della cultura e della tradizione di questo paese. Uno sport vicino ai valori del brand TIM in quanto capace di racchiudere in sé elementi positivi come l’aggregazione sociale, la competizione e il gusto della sfida, presenti tanto sul campo da gioco quanto nell’impegno quotidiano che caratterizza la nostra azienda”.

Il Presidente Maurizio Beretta sottolinea che “la nuova Serie A nasce brindando al rinnovo dell’accordo con TIM, partner storico del calcio italiano. Nuove sfide ci attendono nell’immediato futuro e la conferma del gruppo Telecom Italia al nostro fianco testimonia che la strada intrapresa è quella giusta per conseguire grandi traguardi”.

Come al solito, invitiamo i lettori a commentare la notizia sul nostro forum, nella room dedicata a TIM.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3