Arriva la prima semi-flat internet a volume di TIM

di Paolo Del Re

Si allarga l’offerta TIM per quanto riguarda l’internet mobile: alle offerte a tempo (40 ore/mese e 100 ore/mese) si affianca finalmente la prima opzione a volume, ovvero senza alcun limite di tempo. Si chiama Internet Senza Limiti e, a dispetto del nome, prevede un limite sul volume di traffico effettuato pari a 10 GB/mese, superato il quale nulla sarà addebitato al cliente, che vedrà però ridursi la velocità di navigazione a 64 KB/s fino allo scadere dei 30 giorni. Il prezzo base è di 24 euro/mese per le ricaricabili e 19 euro/mese per gli abbonamenti, rispettivamente poco più e poco meno dell’equivalente offerta Super Internet Unlimited di Wind (20 euro/mese, scontati al 50% per i primi 12 mesi), ma anche per TIM ci sono promozioni che consentono di risparmiare: vediamole in dettaglio.

Acquistando una chiavetta internet si avrà immediatamente uno sconto di 20 euro sulla stessa (le chiavette partono così da 29 euro invece di 49) e i primi 3 mesi di Internet Pack Senza Limiti costeranno solo 10 euro/mese.

In alternativa è possibile pagare un anno di canoni anticipatamente, per un totale di soli 189 euro invece di 342, pagando di fatto l’equivalente di 15,75 euro/mese invece di 24; inoltre si avrà in regalo una chiavetta internet a scelta tra i modelli a 7.2 Mbps.

Per gli abbonamenti invece non è previsto alcuno sconto rispetto ai 19 euro/mese canonici (che comunque è già di fatto un prezzo scontato rispetto ai 24 euro dell’offerta per ricaricabili) ma viene offerta in regalo una chiavetta da 14,4 Mbps.

Internet Senza Limiti è quindi un’offerta piuttosto aggressiva per navigare in mobilità, considerando che è un po’ meno conveniente della già citata offerta di Wind ma può contare su una diffusione e qualità della rete mediamente più elevate (situazione da valutare tuttavia zona per zona); inoltre  è molto migliore delle offerte Vodafone (29 euro/mese per 5 GB, nessuna promo prevista), mentre il confronto con 3 (19 euro/mese per 15 GB) la vede leggermente in svantaggio, ma c’è da considerare che 3 deve fare i conti con la non completa copertura nazionale della sua rete.

Vi ricordiamo che Internet Senza Limiti è usufruibile unicamente con APN ibox.tim.it, mentre per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale delle offerte internet di TIM per PC.

Commenta questa news nella sezione dedicata a TIM del nostro forum!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3