HTC ChaCha in esclusiva per il listino TIM

di Redazione

Presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, HTC ChaCha arriva ora sul mercato italiano in esclusiva con TIM. Creato per la “Facebook Generation” – ovvero tutte quelle persone che non rinunciano mai a stare in contatto con i loro amici e a condividere musica, foto e video – HTC Chacha unisce la semplicità d’uso e l’intensità dell’esperienza HTC Sense alla forza e la connettività di Facebook®.

Dotato dell’ultima versione Android Gingerbread 2.3.3, HTC ChaCha ha un design dalla forma leggermente arcuata per facilitare la scrittura con la tastiera QWERTY, mentre la struttura a candybar assicura la perfetta spaziatura dei tasti in plastica dura, racchiusi da un case in metallo.

Leggero e sottile, HTC ChaCha vanta un video da 2.6 pollici, con una risoluzione di 480 x 320 pixel, alla cui base si trovano quattro tasti Touch – home, menu, back e cerca – che precedono i tasti di chiamata e la tastiera QWERTY.

HTC ChaCha è inoltre dotato di una doppia fotocamera: quella frontale VGA e una a colori da 5 megapixel con autofocus e flash LED, con cui è possibile catturare al volo i momenti speciali, i dettagli ad alta definizione e video-chattare con gli amici.

Nel cuore del dispositivo è installato un processore Qualcomm da 800MHz, che garantisce elevate prestazioni. HTC ChaCha è inoltre dotato di 512MB di memoria RAM e 512MB di memoria ROM, espandibile tramite scheda MicroSD.

Il tasto Facebook dedicato

 

La particolarità di HTC ChaCha è il tasto dedicato a Facebook®: posizionato sotto la tastiera QWERTY, consente di accedere ai servizi chiave del Social Network con un unico tocco. Questo tasto è context-aware, si illumina lievemente quando c’è l’opportunità di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto è possibile aggiornare il proprio status, caricare un’immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare “check in” in un luogo e tanto altro ancora. Per esempio: si può scattare una foto agli amici con il telefono e caricarla immediatamente oppure condividere su Facebook® la canzone che si sta ascoltando sul telefono.

Tramite HTC ChaCha si possono inoltre utilizzare i servizi forniti dalla piattaforma HTCSense.com, che permette di gestire in modo semplice la propria esperienza di telefonia mobile; facilitando il backup di un telefono HTC e permettendo l’accesso da un browser PC ai contenuti archiviati sullo smartphone come contatti, messaggi di testo e registro chiamate. Grazie ai servizi di HTC Hub e HTC Likes gli utenti potranno anche personalizzare il proprio telefono con contenuti HTC esclusivi come wallpaper, HTC scenes, suoni o plug-in.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3