Eolie, a Panarea arriva l’ADSL e la rete LTE di TIM

di Redazione

LTETelecom Italia porta a Panarea la rete ADSL con una copertura pari a circa il 100% delle linee attive nell’isola.

Da metà giugno, cittadini e imprese potranno usufruire di una connessione dati a banda larga con una velocità fino a 20 Megabit al secondo.

Questo importante intervento infrastrutturale si aggiunge alla realizzazione della nuova rete mobile 4G di TIM. Nell’isola eoliana, infatti, Telecom Italia ha già attivato la tecnologia LTE (Long Term Evolution), raggiungendo una copertura di circa l’84% della popolazione.

Panarea si inserisce così nel piano nazionale insieme ad altre importanti città scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G”. Da oggi nell’isola è possibile utilizzare i nuovi smartphone, tablet, chiavette e modem dotati di tecnologia LTE, usufruendo delle offerte di navigazione dedicate. Grazie alla tecnologia LTE, che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, i clienti TIM potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

Questa iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: in Sicilia sono già 30 i Comuni dove è già attiva la rete LTE, per una copertura di circa il 50% della popolazione a livello regionale.

Con queste iniziative Telecom Italia si conferma motore dell’innovazione sul territorio. La realizzazione di infrastrutture e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3