Oggi e domani a Riccione la tappa finale del Lega Volley Summer Tour 2015

di Tommy Denet

TIM © legavolleysummertour.itSi svolgerà questo weekend, 18 e 19 luglio, a Riccione (Piazzale Roma) la tappa conclusiva del Lega Volley Summer Tour 2015, il torneo itinerante di Sand Volley (formula 4vs4) della Lega Pallavolo Serie A Femminile, di cui TIM è Gold sponsor, che vede la partecipazione delle atlete dei campionati Italiani di Volley di A1 e A2.

La novità di questa edizione è il coinvolgimento delle ragazze under 16 degli oratori italiani con il Volley TIM CUP Summer Tour, edizione estiva della Volley TIM Cup, il progetto promosso da TIM, Lega Pallavolo Serie A Femminile e Centro Sportivo Italiano che lo scorso inverno ha visto protagoniste le squadre degli oratori diocesani delle città sede delle squadre di Serie A1.

Dopo le tappe di Lignano Sabbiadoro, San Benedetto del Tronto e Pescara, il torneo di Volley entra nel vivo con la fase conclusiva della “due giorni” di Riccione.

In ogni tappa del Volley TIM Cup Summer Tour le giovani pallavoliste degli oratori del territorio si sfideranno in un torneo di Sand Volley 4vs4, sugli stessi campi in cui si cimenteranno le stelle della Lega Serie A1 e A2.

Nella quarta ed ultima tappa di Riccione ad andare in campo saranno le squadre degli oratori:

Cesena – Oratorio San Bartolo
Rimini – Oratorio San Raffaele
Rimini – Stella San Giovanni
Rimini – Parrocchia Mater Ecclesiae
Forlì – Parrocchia San Pio X.
Santa Sofia (Forlì) – Parrocchia di Santa Lucia in Santa Sofia

Prosegue così il progetto della Volley TIM Cup– l’iniziativa che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza – che durante l’inverno ha visto coinvolte 144 squadre del campionato CSI Under 16 per un totale di oltre 2.300 ragazze, direttamente sostenute dalle giocatrici di serie A1.

Il Volley TIM Cup Summer Tour sarà supportata anche sui social attraverso l’ hashtag #VolleyTIMCUP  e sul sito www.volleytimcup.it si potranno trovare i risultati del torneo in tempo reale e tutte le foto e i video delle giornate di gioco.

Foto legavolleysummertour.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3