Logo TIM

Stasera “PappanoinWeb”, l’appuntamento con la grande musica classica in live streaming

di Valerio Longhi

TIM logoLunedì 19 ottobre, dalle ore 20.30 secondo appuntamento con “PappanoinWeb” il progetto che porta la grande musica classica sul web grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM.

Dalla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di  Roma sarà trasmesso in diretta streaming su telecomitalia.com/pappanoinweb il concerto diretto da Antonio Pappano che, con l’Orchestra di Santa Cecilia, propone musiche di Luigi Cherubini (Medea: Ouverture)  e di Ludwig van Beethoven (Sinfonia n. 4 e Sinfonia n. 7).

Quest’anno la novità è rappresentata dalla tecnologia di visione “panoramica 360°”, utilizzata per la prima volta in un ciclo di concerti; utilizzando un tablet o uno smartphone (iOS, Android) lo spettatore di PappanoinWeb” avrà la sensazione di essere realmente presente sul palcoscenico e vedendo le immagini ravvicinate dell’Orchestra. Durante il concerto gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Il concerto sarà preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo e dal Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all’ascolto del programma.

Ogni concerto proposto da “PappanoinWeb” sarà disponibile anche on demand fino 31 dicembre 2016.

Il progetto è parte delle attività “#ilfuturoèdituttidi Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

Programma PappanoinWeb 2015

2° PappanoinWeb – concerto sinfonico

Lunedì 19 ottobre 2015 ore 20.30

Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica, Roma

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia,

Antonio Pappano Direttore

Cherubini Medea: Ouverture

Beethoven, Sinfonia n. 4

Beethoven, Sinfonia n. 7

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3