Fantacalcio anche per l’Epifania con l’app ufficiale targata TIM e Lega Calcio

di Redazione

serie-a-tim-fantacalcioE’ partita lo scorso mese l’app “FantaSerieATIM”, il fantasy game ufficiale del campionato di calcio italiano realizzato da TIM e Lega Serie A.
Presentata a dicembre in quel di Milano, l’app introduce alcune novità destinate a rivoluzionare il gioco tradizionale: velocità di formazione della propria squadra, sostituzioni in tempo reale e punteggi oggettivi provenienti da tecnologie data-driven e non dalle tradizionali valutazioni.

Gli utenti potranno schierare i loro giocatori e, seguendo i match della Serie A TIM, accumulare punti grazie alle prestazioni in campo misurate con il Performance Score, una valutazione real time calcolata in esclusiva grazie ai più moderni algoritmi di analisi dati.

Per arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco, l’app FantaSerieATIM proporrà ogni settimana analisi dei data scientist e data specialist di TIM e contenuti esclusivi firmati dal giornalista e commentatore sportivo Pierluigi Pardo.

“FantaSerieATIM” mette in palio premi ed esperienze uniche come il giro degli stadi più importanti del Mondo, dal Santiago Bernabeu al Maracanà, passando per l’Azteca ed il Camp Nou.

Ha collaborato allo sviluppo dell’app Riccardo Albini, l’inventore del Fantacalcio™, che ha contribuito alla progettazione di dinamiche in grado di superare la “staticità” dei fantasy game classici.

TIM è per la diciottesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A TIM e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A.

FANTASERIEATIM – Scheda Tecnica

FANTASERIEATIM 2015-16 è un fantasy game basato sulle reali prestazioni dei calciatori partecipanti al Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2015/2016. Tutte le fanta squadre sono in gara con l’obiettivo di primeggiare nelle diverse classifiche.

Per partecipare al Concorso FantaSerieATIM (CO/1504414) gli utenti dovranno procedere alla registrazione sulla Piattaforma nel periodo dal 2/12/2015 al 15/5/2016, mentre i titolari di un account Facebook o Twitter potranno registrarsi anche tramite i due social network. L’ assegnazione dei premi avverrà entro cinque giorni lavorativi dalla chiusura di ciascuna fase. In dettaglio le fasi di gioco si concludono nelle seguenti date:

La 1° fase il 25/12/2015, con 3 classifiche di giornata;

La 2° fase il 5/2/2016, con 5 classifiche di giornata, 1 classifica per i premi del mese di dicembre ed 1 per i premi del mese di gennaio;

La 3° fase il 4/3/2016, con 5 classifiche di giornata, 1 classifica per i premi alla chiusura del girone di andata ed 1 classifica per i premi del mese di febbraio;

La 4° fase il 25/3/2016, con 3 classifiche di giornata ed 1 classifica per i premi del mese di marzo;

La 5° fase il 30/4/2016, con 5 classifiche di giornata ed 1 classifica per i premi del mese di aprile;

La 6° fase il 20/5/2016, con 3 classifiche di giornata ed 1classifica per i premi del mese maggio.

L’assegnazione dei premi finali (classifica generale) a fine campionato: l’assegnazione dei premi finali avverrà entro il 31 maggio 2016.

L’utente potrà creare una sola Fantasquadra, per la quale sarà possibile scegliere anche il nome ed i colori sociali, e avrà a disposizione il credito virtuale di 500 Fantabit (FB) da spendere.

Nella Piattaforma si troverà l’elenco di tutti i giocatori acquistabili, con l’indicazione dei rispettivi ruoli e valutazioni. Il partecipante troverà al contempo il suggerimento di una rosa di calciatori proposti dal sistema, da utilizzare qualora voglia procedere ad una creazione rapida della propria Fantasquadra.

Ha collaborato allo sviluppo dell’applicazione INNAAS, startup Italiana leader nell’ambito dei big data e della data-driven innovation.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3