Copertura mobile in Lombardia, INWIT perfeziona l’acquisto di 76 torri

di Redazione

INWIT - Copertura Lombardia TIMINWIT perfeziona l’acquisto di 76 siti per reti di telefonia mobile in Lombardia localizzati principalmente nella provincia di Brescia.

L’operazione, realizzata attraverso l’acquisto delle società Gestione Due S.r.l., Gestione Immobili S.r.l. e Revi Immobili S.r.l. per un corrispettivo complessivo di 7.9 milioni di euro, si inquadra nella strategia di continuo miglioramento del profilo reddituale e di consolidamento della leadership di mercato che INWIT sta perseguendo in Italia.

Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A.(in forma abbreviata “INWIT”) è la società del Gruppo Telecom Italia che opera in Italia nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, nello specifico quelle dedicate all’ospitalità di apparati di trasmissione radio, per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici.
Le attività INWIT opera nel settore grazie al conferimento, ricevuto da parte di Telecom Italia nel marzo 2015, di un ramo d’azienda avente ad oggetto principalmente le attività relative alla realizzazione e alla gestione di infrastrutture passive dei siti, generalmente costituite da strutture civili (come torri, tralicci e pali) e impianti tecnologici, necessarie ad ospitare gli apparati di rice-trasmissione di proprietà di Telecom Italia e degli altri clienti.
La mappa delle antenne TIM by Inwit

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3