TIM Turbo Giga

Arriva TIM Turbo Giga, traffico dati per i navigatori notturni. Ma occhio alle condizioni…

di Tommy Denet

Al via una nuova opzione tariffaria di TIM dedicata a chi si connette spesso ad internet dallo smartphone nella tarda serata o durante la notte.

Si tratta della TIM Turbo Giga, ed è un add on attivabile da chi già ha altre offerte a pacchetto attive sulla propria SIM ricaricabile (ad esempio le varie TIM Special).

La promo non prevede costi di attivazione ed ha un canone pari a 1,99 euro ogni 4 settimane. Attivandola si avranno a disposizione 4 GB di traffico aggiuntivo da utilizzare nella fascia oraria notturna compresa tra le 23 e le 8 della mattina seguente.

TIM Turbo Giga è attivabile per tutti (anche chi ha un’offerta con addebito su carta di credito o SDD bancario) recandosi in un Centro TIM. Chi ha una normale tariffa con addebito sul credito residuo potrà anche attivarla in autonomia tramite il sito web TIM, il numero gratuito 40916 o il Servizio Clienti 119 (anche inviando un SMS con la richiesta).

Il pacchetto aggiuntivo risulta abbastanza conveniente, con un costo a GB inferiore ai 50 cent, ma prevede delle clausole che richiedono un po’ di attenzione prima di procedere alla sua attivazione.

Innanzitutto ricordiamo che i rinnovi delle offerte TIM prevedono dei tempi tecnici durante i quali queste non risultano disponibili, pertanto ogni 28 giorni e proprio nel bel mezzo dell’orario di validità della TIM Turbo Giga, bisognerà fare attenzione – a partire dalla mezzanotte – a quando effettivamente la promo verrà riattivata in seguito all’addebito del canone.

Ma la cosa che va tenuta a mente prima di attivare questa promozione è un’altra: TIM Turbo Giga, infatti, introduce un costo extra soglia per la navigazione effettuata al superamento del bundle di 4 GB incluso, pari a 0,50 cent/MB (a scatti di 1 KB ciascuno). Già la sua introduzione è una novità rispetto all’attuale offerta commerciale del gestore, che solitamente prevede il rallentamento oppure il blocco completo della navigazione al termine delle soglie incluse. Ma l’attivazione di TIM Turbo Giga va oltre, estendendo tale costo anche alle offerte preesistenti sulla linea, introducendo quindi il costo extra soglia anche nelle ore diurne, in caso di esaurimento di tutti i pacchetti attivi.

I GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine dei 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. L’offerta TIM Turbo Giga è incompatibile con se stessa se ancora attiva, con tutte le offerte a tempo, con tutte le rateizzazioni a tempo. L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi. L’attivazione della TIM Turbo Giga prevede l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di attivazione di TIM in Viaggio Full. Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31/12/2016 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps.

Si ringrazia Ernesto(e9355) per la segnalazione sul Forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3