Wind, dal 3 ottobre soppresse Internet No Stop Daily e non solo. Arriva la nuova tariffa base

di Andrea Trapani

Internet No Stop Daily, l’opzione dati di Wind che permette di essere online per un giorno al costo di 1 euro, scompare dal prossimo 3 ottobre. Assieme ad altre due opzioni, Wind Easy Internet e Mega 10 Ore.
Una campagna SMS, assieme a un avviso sul sito, informa infatti che a sostituire la tariffa giornaliera sarà la nuova tariffa base Daily dedicata a tutte le connessioni internet.
Tariffa base che, rispetto all’opzione gratuita precedente, raddoppia i costi. Addirittura li quadruplica rispetto al singolo accesso attuale da 50 centesimi.

Da tale data, infatti, l’attuale tariffa base per la navigazione internet e wap, che prevede il costo di 2 €/ora, con addebito anticipato di 50 centesimi ogni sessione di 15 minuti, e la tariffa base per l’accesso e la navigazione nel portale GO WIND mediante apn wap.wind, che prevede 50 centesimi a connessione con pagamento anticipato, verranno automaticamente disattivate da tutte le SIM Ricaricabili vecchie e nuove e sostituite dalla nuova tariffa Daily.

La nuova Daily prevede un costo di 2 euro valido per tutto il giorno, applicato solo nei giorni di effettivo utilizzo, alla prima connessione quotidiana e includerà tutto il traffico Internet sviluppato fino alle 23:59 dello stesso giorno, indipendentemente dal numero di connessioni effettuate. In caso di unica sessione di navigazione prolungata oltre la mezzanotte, sarà addebitato un nuovo costo giornaliero valido per le 24 ore successive.

Inoltre la Daily, in quanto tariffa base, si applicherà in assenza di altre opzioni internet attive sulla Sim Ricaricabile o al superamento delle 50 o 100 Ore mensili previste – rispettivamente – dalle opzioni Mega Ore e Mega 100 Ore.

La nuova tariffa Daily si applica a tutte le tipologie di connessione internet purché effettuate in Italia mediante apn internet.wind e wap.wind , compreso l’accesso al portale GO.Wind, il traffico VoiP e le connessioni necessarie alla fruizione di servizi a contenuto (es. download di brani o immagini, accesso a pagine web mediante link internet etc..).

Superati 250 MB di traffico internet al giorno, la velocità sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerà a navigare senza pagare costi aggiuntivi. L’eventuale riduzione di velocità sarà automaticamente rimossa entro 2 ore dalla mezzanotte.

Inoltre a partire dal 3 ottobre le seguenti opzioni Internet No Stop Daily, Wind Easy Internet e Mega 10 Ore non saranno più disponibili e saranno automaticamente disattivate su tutte le Sim Ricaricabili e sostituite dalla nuova tariffa base Daily sopra descritta.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni per la navigazione internet, i clienti possono esercitare il diritto di recesso senza costi aggiuntivi entro il 3 ottobre 2011 dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo a Wind scrivendo a

WIND Telecomunicazioni S.p.A.

Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MILANO

| via Windworld Forum

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3