Disattivazione Mega 100 Ore da aprile, Wind la sostituisce con Mega Unlimited

di Tommy Denet

windNovità per i clienti internet mobile di Wind, almeno per coloro che usano Mega 100 Ore.

Wind informa che dal primo rinnovo utile a partire dall’ 8 Aprile 2013 l’opzione Mega 100 Ore verrà disattivata dalle SIM Ricaricabili che hanno l’opzione attiva ed in sostituzione verrà attivata l’opzione Mega Unlimited al costo promozionale di 15 euro al mese per 5 anni.

I clienti con l’opzione Mega 100 Ore attiva hanno a disposizione fino a 100 Ore di traffico internet nazionale conteggiato con sessioni anticipate di 15 minuti al costo di 15 euro al mese. Al superamento delle 100 Ore mensili comprese nell’opzione è applicata la tariffa base, pari a 2 euro al giorno.

Mega Unlimited, l’opzione che sarà attivata in sostituzione di Mega 100 Ore, prevede traffico internet senza limiti di tempo al costo promozionale di 15 euro al mese per 5 anni che sarà applicato per i primi 60 costi mensili. Al termine del periodo promozionale, sarà addebitato il costo standard dell’opzione, pari a 20 euro al mese.

Mega Unlimited permette di navigare senza limiti di tempo. Superati 10 GB di traffico internet al mese infatti la velocità sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps ma si continuerà a navigare senza pagare costi aggiuntivi. L’eventuale restrizione della velocità sarà rimossa entro 48 ore dal rinnovo mensile o dalla disattivazione di Mega Unlimited o dalla sottoscrizione di un’altra opzione Internet.

Mega Unlimited è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind o wap.wind con esclusione delle connessioni effettuate mediante punto di accesso blackberry.net e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione. E’ possibile disattivare Mega Unlimited con decorrenza immediata chiamando il 155 o prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 giorni inviando un SMS gratuito al 4033 con testo UNLIMITED NO.

Il costo mensile di Mega Unlimited viene scalato dal credito residuo. I clienti con Ricaricabile possono usufruire dell’opzione solo se hanno credito sulla SIM, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito del costo. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni.

Wind ricorda che, ai sensi dell’articolo 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della proposta di modifica descritta, i clienti con l’opzione Mega 100 Ore attiva su SIM Ricaricabile potranno esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione entro il 7 Aprile 2013 dando comunicazione con lettera raccomandata A.R.al seguente indirizzo:

  • WIND Telecomunicazioni S.p.A. Casella Postale n. 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MILANO.

In caso di mancata comunicazione da parte dei clienti entro il termine sopra indicato, le modifiche proposte s’intenderanno accettate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3