All Digital, la nuova opzione “smart” di Wind. Con 2 GB di traffico internet

di Tommy Denet

Wind SIMWIND Dual 4G per sostituzionePiccola novità di mezza estate da Wind: a partire da lunedì prossimo, 21 luglio 2014, sarà attivabile una nuova opzione di tipo All Inclusive, ma con alcune particolarità che la rendono diversa dalle altre offerte e promozioni attuali. Ed infatti si chiamerà semplicemente All Digital.

Il nome richiama una precedente offerta, dalla breve e tormentata vita, ma con essa condivide solamente la maggior quantità di traffico dati alla massima velocità permessa dalla rete.

Wind All Digital prevede i seguenti bundle:

  • 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali
  • 100 SMS verso i cellulari italiani
  • 2 GB di traffico dati per la connessione internet
  • 3 Euro di bonus (una tantum, solo per il primo mese) per gli App Store di Google (Android) e Microsoft (Windows Phone)

Terminati i 2 GB alla massima velocità, la navigazione sarà rallentata ai consueti 32Kbps. Il codice per verificare i bonus residui è *123*126#.

L’attivazione dell’opzione andrà “prenotata” tramite una procedura che sarà disponibile sul sito web Wind.it a partire da lunedì, al termine della quale si riceverà tramite email un codice univoco. La SIM andrà poi ritirata ed attivata – fornendo il codice ricevuto – presso un rivenditore del gestore.

Il canone mensile standard di All Digital è indicato in 12 Euro, ma sarà possibile averla “per sempre” a 10 Euro mensili se si rispetteranno alcuni criteri previsti da Wind per individuare una tipologia di cliente “dall’anima Digital”:

  1. ricaricare esclusivamente online (tramite il sito web o l’App MyWind)
  2. per ottenere informazioni utilizzare solo gli strumenti self-service (Area Clienti, App MyWind, Area SelfCare del 155)
  3. in caso fosse necessaria assistenza, non contattare telefonicamente il 155 ma rivolgersi ai team social, tramite Facebook o Twitter

Qualora uno o più di questi punti non venissero rispettati, il rinnovo successivo avverrà a prezzo pieno.

Come ormai consueto, è previsto il costo di attivazione – pari a 15 euro – che viene scontato ad 1 euro in caso di attivazione contestuale a nuova SIM. I restanti 14 euro saranno addebitati in caso di cessazione dell’utenza prima che siano trascorsi 24 mesi.

Wind All Digital non è compatibile con le altre offerte All Inclusive che includono un bonus di minuti verso numerazioni nazionali e con il Pieno Wind.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3