My Wind a pagamento a prescindere: una scelta che porta in mente alla tariffa preattivata con canone…

di Valerio Longhi

MyWind Wind (icona App)WindWorld ha dato l’anteprima seguendo gli SMS che stanno arrivando in questi giorni ai primi clienti: il servizio MyWind, che consiste nell’SMS ricevuto per le chiamate perse in caso di numero occupato o irraggiungibile, diventa ora un costo fisso per tutti i clienti Wind che lo hanno attivo a prescindere dal fatto che ricevino una notifica o meno (come è adesso, ndr).

Il prezzo sarà di 19 cent ogni settimana, sia che si ricevano sia che non si ricevano SMS da parte del servizio.

La modifica prenderà il via dal prossimo 16 maggio ed andrà avanti per scaglioni fino al 6 Luglio, dove tutti gli utenti con il servizio MyWind attivo inizieranno a pagare ogni settimana.

Dal 16 marzo, ricordiamo, che è a listino Wind anche il piano tariffario Wind Senza Scatto che ora è (pre)attivato su tutte le nuove SIM.

Wind Senza Scatto ha un costo di 19 centesimi a settimana con il primo costo gratuito e include il servizio SMS MyWind.

  • 29 cent/min per chiamare tutti i numeri nazionali
    Senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo
  • 15 cent/SMS verso tutti i numeri nazionali

Servizio SMS My Wind incluso 19 cent/sett

Una scelta, con canone incluso, che sembra scontrarsi con diverse direttive tra cui la Delibera 326/10/CONS di AgCom che prevede il cambio piano gratuito verso piani a secondi (1/1) (con relativa discussione sul nostro forum, ndr).

Una situazione che probabilmente le stesse Autorità dovranno valutare: un cliente Wind rischia due situazioni, una in cui ha preattiva una tariffa base con MyWind a pagamento (o un canone obbligatorio per una tariffa base, almeno nella concezione della delibera 326/10/CONS…) e un’altra dove, pur non ricevendo chiamate, paga per un servizio da disattivare.

A proposito, My Wind si disattiva chiamando gratuitamente il 403020.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3