Free Italia sarà il 4° operatore italiano? Favorita Iliad per gli asset per gli asset 3 e Wind

di Valerio Longhi

Rimpallano da Bloomberg sulla stampa specializzata italiana (come Cor.Com., ndr) le ultime novità sulla possibile nascita di un quarto operatore italiano negli spazi lasciati liberi dall’eventuale fusione 3-Wind.

Un veloce riassunto: le offerte più importanti sono quelle di Fastweb via Swisscom e Iliad che opera in Francia già con il marchio Free.

Cosa è successo?

Fonti vicine a Bloomberg hanno reso noto che Iliad SA è emerso come l’acquirente privilegiato da parte di CK Hutchison Holdings Ltd. e VimpelCom Ltd. che guidano rispettivamente H3G e Wind; l’operatore francese, fondato dal miliardario Xavier Niel, a sua volta chiede riservatezza in quanto le trattative sono private.

I prossimi passi. Se l’UE non si oppone alla joint venture, l’operazione di fusione – comprese le nuove condizioni atte per creare un nuovo quarto operatore – si realizzerà il prossimo settembre. Intanto, come di consueto, i rappresentanti di Hutchison e VimpelCom si sono rifiutati di commentare le indiscrezioni. Idem dal lato offerte e Commissione europea.

Via Bloomberg

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3