Wind Easy Europe: roaming gratis

Dall’estero i bundle comprendono le chiamate verso tutta Europa, la conferma di Wind

di Tommy Denet

Le chiamate estero-estero sono comprese, è la risposta a una delle domande più importanti nel thread dedicato alle nuove tariffe europee che partiranno con il nuovo regolamento che Wind ha deciso di anticipare da lunedì 24 aprile con Easy Europe.

Partiamo dal riepilogo delle condizioni del roaming europeo: in via promozionale Wind ha deciso di anticipare i benefici economici per gli utenti a partire dal 24 Aprile 2017 con la sola eccezione delle opzioni della famiglia Call Your Country e Tourist Pass e delle promozioni gratuite che includono servizi dati nazionali. In caso di offerte nazionali con traffico voce, SMS e dati incluso, queste potranno essere utilizzate indistintamente sia in Italia sia in Unione Europea , inclusi gli optional a pagamento. Il traffico previsto non è solo verso l’Italia ma verso tutti i paesi UE.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali nonché per garantire la sostenibilità economica dell’offerta nel suo complesso. Eventuali utilizzi inappropriati comporteranno l’applicazione dei sovraprezzi previsti e delle ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dalla normativa. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo saranno tempestivamente resi disponibili alla clientela.

Le offerte che prevedono una autoricarica a fronte di minuti di traffico sviluppato, sono valide anche in Unione Europea, il traffico che concorre all’ autoricarica è solo quello nazionale.
Le Opzioni e i listini scelti dal cliente per il traffico all’estero in deroga a quanto previsto dalla Regolamentazione restano disponibili alle condizioni applicate. Il cliente può attivarle o disattivarle con le modalità riportate nelle pagine specifiche della sezione Estero del sito Wind in funzione delle proprie esigenze.

L’offerta UE attuale (pacchetto giornaliero a bundle) e l’ Opzione Eurotariffa (a consumo) vengono superati dall’utilizzo della propria offerta nazionale a bundle o a consumo in Unione Europea.
In particolare si specifica che:
a. le chiamate ricevute nei Paesi UE non saranno più tariffate, esattamente come accade a livello domestico.
b. in presenza di piani tariffari a consumo, in Unione Europea, il costo per ciascuna direttrice (voce, SMS e dati) dovrà essere pari a quello nazionale o al massimo uguale all’ Eurotariffa. Wind ha scelto di applicare una Pay Per Use (tariffa a consumo) UNICA per tutti i piani tariffari prepagati e una per tutti quelli postpagati. La tariffazione voce è sempre al secondo, dopo un addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione, mentre la tariffazione dati è a singoli Kbyte.

I prepagati a consumo prevedono questi costi:
Chiamate: 8 ct/minuto
SMS: 7ct/cadauno
Internet: 24ct/MB

Gli abbonamenti a consumo prevedono questi costi:
Chiamate: 17 ct/minuto
SMS: 7ct/cadauno
Internet: 10ct/MB

c. In presenza di offerte nazionali a bundle, i minuti, sms e dati potranno essere utilizzati anche in UE. Al superamento del bundle, solo per il traffico in UE verrà applicata la stessa tariffa UNICA PPU (tariffa a consumo, vedi sopra). Le Wind Magnum Family/Company, una volta terminato il bundle VOCE e SMS dell’offerta, utilizzeranno la tariffa UNICA PPU per il prepagato. Terminato il pacchetto dati invece saranno rallentate.

OFFERTE ESCLUSE: Easy Europe non si applica alle offerte Call Your Country Gold, 20 GIGA Powered e Tourist Pass.
Le promozioni gratuite che includono servizi dati nazionali non sono valide in Unione Europea: GIGA per Te; GIGA Ricarica; Welcome GIGA; 100 Mega Bonus; Promo GIGA Smart (promo 5 Giga); 1 GIGA Powered; Internet Box; Porta i tuoi amici; 50 GIGA; 20 GIGA Powered Magnum, 1 GIGA Under 30; 3 GIGA GRATIS; Internet 500 Mega; Promo MNP 1 GIGA; Smartphone Box 1GIGA; GIGA Bonus; Internet 1 Mese Gratis; Wind Giga Box.

ALCUNI CASI PARTICOLARI:
I. OFFERTE MAGNUM Consumer e P.Iva: Per le offerte Wind Magnum, Magnum Family/Company in presenza di condivisione dati si utilizzano i GIGA disponibili sulla SIM dati in condivisione anche se quest’ultima si trova eventualmente in Italia. Al termine dei GIGA disponibili, si applica il rallentamento. Night Free non è valido in Unione Europea.
II: Il traffico illimitato in Italia lo è anche in UE, salvo uso contrario a buona fede e correttezza.
III: ALL INCLUSIVE UNLIMITED PREMIUM E TOP MONDO non sono soggetti alla Regolamentazione. Le condizioni di utilizzo e commerciali restano invariate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3