Spot TV Fiorello per Wind Magnum - barba - rasatura

Wind, un’estate… senza limiti! Ecco le nuove offerte in arrivo

di Tommy Denet

Estate, stagione di nuove offerte e promozioni: dopo quanto preannunciato per il brand 3, ecco cosa ci dovrebbe aspettare – a partire dal 19 giugno 2017 – per chi, come Fiorello, sceglie Wind.

Dovremmo assistere anche in questo caso ad una semplificazione, con tariffe più chiare e “senza limiti”.

La nuova All Inclusive Unlimited avrebbe dunque:

  • minuti illimitati
  • 500 SMS
  • 5 GB

Anche con il brand Wind, dunque, sparirebbero le limitazioni per le chiamate voce, accompagnate da un sostanzioso bundle di messaggi (il cui costo extra soglia si abbasserebbe a 15 centesimi di Euro). Altra novità di non poco conto (a dire il vero già anticipata nei giorni scorsi per i già clienti) la riduzione di velocità al termine dei giga inclusi, che passerà a 128Kb/s.

Ancora più interessante il costo e la validità di questa rinnovata opzione, che sembrerebbe segnare il ritorno delle offerte da 30 giorni, invertendo l’attuale tendenza che ha visto tutti i gestori allinearsi sulle 4 settimane). Il canone mensile dovrebbe essere pari a 12 Euro per vecchi e nuovi clienti, con la possibilità di ottenerla a prezzo scontato: 9 Euro per gli under 30 e solo 6 Euro per i nuovi clienti Infostrada.

Per chi non è interessato a navigare o a mandare messaggi, ma utilizza il cellulare prevalentemente per telefonare, anche Noi Tutti dovrebbe diventare Unlimited, con minuti illimitati a 9 Euro/mese. Particolarmente interessante la promozione per gli over 60 che prevederebbe un canone ridotto pari a soli 6 Euro. Anche in questo caso i rinnovi dovrebbero avvenire a 30 giorni.

Ma le novità non finiscono qui: ci sarebbe un’altra inversione di tendenza rispetto al mercato per entrambe le nuove offerte, che non prevederebbero costi aggiuntivi né per il servizio di notifica chiamate perse MyWind SMS, né per eventuali piani tariffari base a pagamento sottostanti.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Sul fronte abbonamenti, da segnalare alcune novità riguardanti l’offerta Wind Magnum, che prevederebbe sempre minuti illimitati e la possibilità di avere anche un e-reader Amazon Kindle incluso (con rata pari a 0 Euro). Al già conosciuto taglio da 10 GB (14,90 Euro) si dovrebbero affiancare due nuove versioni: una con 20 GB (19,90 Euro) e una con ben 30 GB (24,90 Euro).

Parzialmente rinnovata anche l’offerta dati, sempre con shaping a 128Kbit/s al termine delle soglie:

  • Internet 5 GIGA a 8 Euro
  • Internet 10 GIGA a 10 Euro
  • Internet 20 GIGA a 15 Euro
  • Internet 30 GIGA a 30 Euro

Il taglio da 5GB sarebbe disponibile solamente per ricaricabile, mentre gli altri 3 – se scelti in versione abbonamento – dovrebbero introdurre la possibilità di navigare senza limiti di GB durante la notte, tra la mezzanotte e le 8 del mattino, in modo simile a quanto offre Casa 3.

Per i navigatori “vacanzieri”, sarebbe in arrivo anche la classica offerta estiva, quest’anno con un occhio di riguardo all’intrattenimento in mobilità. Wind Summer Card NOW TV Edition permetterebbe di navigare fino a 20GB a massima velocità, ed in più di avere accesso ai pacchetti Serie TV e Intrattenimento della Internet TV di Sky. Il tutto per due mesi, a 14,90 Euro una tantum.

Per nuovi e vecchi clienti, ci dovrebbero essere novità e sempre più giga con l’acquisto di device a rate: 1 GB con l’offerta Smartphone Box, 2 GB scegliendo Wind Smart o Wind Smart Plus e ben 5 GB con Wind Smart Giga. Sarebbero infine in arrivo anche offerte dedicate ai nuovi clienti stranieri di con edizioni speciali di Call Your Country.

La già collaudata formula “Porta i tuoi amici in Wind” dovrebbe finalmente essere resa disponibile anche ai clienti abbonamento Wind Magnum e ai titolari di Partita IVA.

Che ne pensate di queste novità “senza limiti” che sarebbero in arrivo per l’estate 2017 del brand Wind? La discussione è aperta, sul Forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3