Online anche il sito…. www.windtre.it

di Redazione

Da oggi, 3 Italia e WIND sono entrambe controllate dalla joint-venture di CK Hutchison e VimpelCom, ma non solo.

E’ online anche il sito www.windtre.it che racconta, al momento, al meglio tutti i passaggi della joint venture.

Ad esempio si trova la storia dell’integrazione con le varie tappe che ripercorriamo assieme:

6 agosto 2015
CK Hutchison e VimpelCom annunciano di aver raggiunto un accordo per una joint venture paritetica per la gestione delle loro attività di telecomunicazioni in Italia. Attraverso questa integrazione, 3 ITALIA e WIND acquisiranno la dimensione e l’efficienza necessarie per continuare ad offrire servizi di TLC innovativi a prezzi competitivi e per competere in modo ancora più incisivo sul mercato italiano.

1 settembre 2016
La Commissione Europea approva la joint venture tra CK Hutchison e VimpelCom. La joint venture sbloccherà investimenti per 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali, contribuendo alla crescita del Paese. I clienti beneficeranno di un significativo miglioramento della velocità di download e della copertura 4G/LTE, di una più elevata affidabilità dei servizi e di una maggiore forza competitiva. L’integrazione delle due reti, unita a ulteriori investimenti significativi, garantirà ai clienti italiani una qualità di rete ineguagliabile e accelererà lo sviluppo di servizi sempre più avanzati in banda larga mobile e fissa. Con oltre 31 milioni di clienti mobili e 2,7 milioni nel fisso, dall’integrazione ci si attende di realizzare efficienze per un valore attuale di oltre 5 miliardi di euro al netto dei costi di integrazione. I ricavi complessivi delle due società nel 2015 ammontavano a 6,25 miliardi di euro. Il deal rappresenta la più grande operazione di M&A in Italia dal 2007.

windtre

25 ottobre 2016
CK Hutchison e VimpelCom ricevono l’approvazione definitiva dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) per la joint venture paritetica in Italia delle rispettive controllate, 3 Italia e Wind Telecomunicazioni. L’integrazione delle due aziende verrà completata entro la fine dell’anno. La nuova azienda effettuerà importanti investimenti nelle infrastrutture digitali portando benefici ai clienti e alle aziende in Italia, sbloccando risorse significative che si realizzeranno attraverso le sinergie.

5 novembre 2016
CK Hutchison e VimpelCom completano formalmente la transazione per l’integrazione delle loro attività in Italia, dopo aver ricevuto tutte le approvazioni necessarie da parte degli organi regolamentari. Da questo momento, 3 Italia e Wind sono entrambe controllate dalla joint-venture di CK Hutchison e VimpelCom. I due azionisti possono ora lavorare per finalizzare formalmente l’integrazione delle loro controllate italiane.

Sarà il nuovo sito? Chissà, sicuramente è argomento per la discussione più calda del forum di Mondo3 😉

Vedi anche come sarà la rete Wind – Tre con il roaming reciproco

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3