Scegli0: restano i comodati per H3G, ma solo per i cellulari di fascia bassa

di Valerio Longhi

Le novità di H3GNei prossimi giorni inizieranno ad entrare in vigore alcune novità introdotte ai rivenditori H3G nelle Convention della scorsa settimana. Tra queste vi sarà l’introduzione della vendita a rate dei cellulari, tramite finanziamento con la Compass.

Ma la formula del comodato d’uso non è destinata a scomparire del tutto: essa rimarrà infatti ancora valida per quei videofonini il cui basso prezzo non renderebbe conveniente per il cliente l’acquisto rateale e per 3 Italia la sua vendita con tale modalità.

Nasce dunque una nuova formula, che si chiamerà Scegli0, e che ricalca molto da vicino la precedente offerta Scegli3 New 10.

Essa prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, durante il quale il cliente si impegna a ricaricare almeno 10 euro al mese, e – a seconda del modello scelto – è possibile che venga richiesta una somma al momento della sottoscrizione (il cosiddetto upfront).

In caso non venisse effettuata la ricarica richiesta, nei primi giorni del mese successivo H3G addebiterà al cliente l’importo della mancata ricarica, e provvederà ad erogare un credito di pari importo sulla USIM associata al comodato, utilizzabile per:

  • Chiamate e videochiamate nazionali e internazionali
  • SMS,MMS nazionali e internazionali, ricevuta di ritorno
  • Traffico dati nazionale
  • Navigazione portale mobile e contenuti One Club
  • Attivazioni di opzioni e eventi tecnici come cambi parametri di opzioni, cambi piano etc.
  • Contenuti DVB-H
  • Contenuti del portale

e da consumare entro l’ultimo giorno del mese solare di erogazione. In aggiunta, verrà erogato un bonus utilizzabile solamente per il Portale 3 e per l’acquisto del pacchetto base DVB-H, pari al 10% dell’importo non ricaricato (quindi un totale di 10 + 1 Euro).

In caso di recesso anticipato dall’offerta Scegli0 sono previste le seguenti somme da corrispondere a 3 Italia:

  • 60 Euro per costi di gestione
  • 84 Euro in caso di recesso prima che siano trascorsi 12 mesi dall’attivazione
  • Una somma variabile (a seconda del mese di disattivazione) in caso di mancata restituzione del terminale

Scegli0 è compatibile con i piani ricaricabili 3Autoricarica e 3SenzaScatto. E’ previsto un periodo “promozionale” di compatibilità anche con 3Power10, attualmente fino al 31 marzo 2010.

Sembra inoltre che al momento tale offerta sia l’unica modalità di acquisizione di un nuovo videofonino prevista per chi è già cliente 3, a parte la promozione “Scegli Ancora 3”, riservata ad un ristretto target.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3