Il Grande Cinema 3 riaccende i proiettori

di Fabrizio Castagnotto

Silenzio in sala, che la proiezione abbia inizio! Ebbene sì, Grande Cinema 3, la promozione che 3 Italia ha dedicato ai suoi clienti appassionati di cinema, sembra proprio che sia riuscita a superare i numerosi ostacoli e che finalmente possa partire.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, un piccolo riepilogo per chi non sapesse di cosa si sta parlando e per chi volesse ripercorrere assieme a Mondo3 la travagliata storia di questa iniziativa promozionale di H3G.

Annunciata in pompa magna durante l’annuale convention dei rivenditori H3G, la promozione Grande Cinema 3 si prefiggeva lo scopo di premiare i clienti più “fedeli” e di incentivare le nuove attivazioni, regalando biglietti per la visione degli spettacoli in un discreto numero di circuiti cinematografici in Italia.

Campagna pubblicitaria imponente, investimenti per le convenzioni con i gestori dei cinema, comunicazione dei dettagli ai rivenditori e alla stampa: tutto sembrava pronto per un lancio “con il botto” in occasione delle festività natalizie, proprio nel periodo migliore per fare incetta di nuovi clienti.

E invece, come un fulmine a ciel sereno, sono arrivati i problemi con le catene distributive che ne hanno decretato la sospensione “sine die”, a data da destinarsi. Tant’è che molti ormai avevano già perso le speranze che l’offerta potesse essere riproposta.

Prima di arrivare alle novità di questi giorni, per chi volesse approfondire, elenchiamo – in ordine cronologico – le principali news pubblicate su Mondo3 relative a Grande Cinema 3:

Da fine gennaio ad oggi le voci si sono rincorse, sempre più insistentemente, sulla ripartenza della promozione Grande Cinema 3, e – sebbene ancora non abbiamo la certezza di comunicazioni da parte del gestore 3 Italia – tutto porta ad una data di lancio all’interno della seconda settimana di aprile 2010.

Dovrebbe essere pianificata finalmente la campagna pubblicitaria in grande stile sulla stampa e sulle reti televisive nazionali, nonché nei circuiti cinematografici, a partire da domenica 4 aprile, e anche l’invio delle tessere ai clienti H3G.

E intanto, come ci comunica Claudio nel nostro Forum, ai gestori delle sale cinematografiche sono arrivati i terminali POS per la lettura di queste card.

Vi aspettiamo nei prossimi giorni per ulteriori conferme sulla partenza della promozione Grande Cinema 3, nel frattempo continuate a dire la vostra in questo thread:

Grande Cinema 3 – Mondo3 Forum

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3