Incentivo alla banda larga, le offerte di H3G per internet mobile

di Andrea Trapani

Un SMS ha anticipato già ieri, nella giornata di Pasquetta, le novità che 3 Italia mette in campo oggi per i giovani e lo sviluppo della banda larga.

Complice l‘iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico per gli incentivi nel settore anticipata già alla stampa, il gestore di Trezzano si muove in anticipo mettendo già da oggi, martedì 6 aprile, in campo l’offerta internet mobile con prezzi sovvenzionati. Almeno dovrebbe essere così. Perché usiamo il condizionale? Perché l’unico dubbio viene proprio da una frase del Ministero che citiamo testualmente: “I consumatori e le imprese potranno cominciare ad acquistare i prodotti con gli incentivi a partire da giovedì 15 aprile“. La diffusione alla rete vendita 3 – che vi anticipiamo – invece parla esplicitamente di oggi, se ci saranno novità vi saranno sicuramente comunicate. Intanto diamo un’occhiata all’offerta.

Il nome scelto da H3G per l’iniziativa è chiaro: si chiama IncentiVai e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 30 anni con tre diverse soluzioni in abbonamento e due in modalità prepagata in abbinamento all’attesissimo Grande Cinema 3.

La prima proposta che analizziamo prevede per sei mesi 30 ore mensili gratuite con chiavetta inclusa. Non solo. L’iniziativa, come anticipato, lega internet mobile a Grande Cinema 3, chi aderirà con un contratto infatti avrà diritto anche alla Carta Gold che permettere di andare una volta alla settimana gratuitamente al cinema. L’offerta, come tutte le altre, è valida fino ad esaurimento dei contributi governativi.

L’offerta prevede l’attivazione di un abbonamento Tre.Time Small che, solo a partire dal settimo mese, avrà un canone di 9 euro come previsto dalle condizioni standard. Attenzione alla durata minima contrattuale dovuta dalla chiavetta annessa all’offerta.

Stessa occasione per il piano Tre.Time Large (300 ore al mese, nell’immagine in alto a sinistra il promo), in questo caso il canone dei primi 6 mesi è pari a 9 euro. Solo dal settimo diventerà gli usuali 19. Anche in questo caso è inclusa la chiavetta ed è prevista la Carta Gold di Grande Cinema 3.

Infine viene duplicata anche l’offerta che prevede un netbook assieme al piano Tre.Time Large. Il costo dell’offerta nel semestre promozionale è di 19 euro al mese, salirà poi ai consueti 29 dal settimo. Il PC compreso è il MiniPC Samsung N150 e, come negli altri due casi, la Carta Gold con un ingresso settimanale nei cinema convenzionati.

Due le soluzioni anche per l’utenza prepagata. A 99 euro vengono offerti 22 mesi di internet con l’opzione Naviga3 Time (7 ore alla settimana di internet mobile sotto rete 3) e una chiavetta MomoDesign inclusa. In questo caso viene riconosciuto al cliente del credito pari al controvalore del costo dell’opzione dati. Importante notare che in nessun caso è prevista la possibilità di convertire in denaro e/o trasferire tale credito che sarà presente sulla USIM collegata all’offerta.

Anche per i prepagati è prevista una card dell’iniziativa Grande Cinema 3, in questo caso è quella Carta Green che prevede un ingresso mensile gratuito nei locali convenzionati.

La seconda offerta invece per i prepagati prevede il pagamento di 49 euro, in questo caso i mesi compresi sono 12 (sempre Naviga3 Time). Anche in questo caso si otterrà la card per il cinema, una chiavetta compresa e il credito sarà vincolato all’uso come incentivo alla banda larga.

IMPORTANTE! L’incentivo governativo è valido dal 6 aprile al 31 dicembre 2010, salvo esaurimento della disponibilità pari a 400.000 lotti di 50 euro ed è destinato alle sole persone con età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Commenta la news nel nostro forum nella discussione già attiva: 

SMS offerta Tre con gli incentivi governativi per la banda larga mobile

Attenzione: QUESTO ARTICOLO E’ PASSIBILE DI MODIFICHE dopo la prima pubblicazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3