La3 sbarca anche su Facebook per votare i VJ

di Andrea Trapani

Non è una notizia dire che H3G sta puntando molto sui canali social. E’ da tempo che la società spinge sul cosiddetto Web 2.0.

Ovviamente tutto questo si riflette anche sulla nuova offerta televisiva di La3 che ora si affaccia anch’essa sul popolare Facebook.

E lo fa sfruttando uno degli argomenti di traino dell’attuale programmazione, ossia la possibilità di votare i propri VJ favoriti.

Il programma dedicato è Uno di Tre.

Dalla pagina dedicata ora, infatti, si può aiutare il proprio 3Jay preferito anche su Facebook: cliccando su condividi, si può condividere il profilo sulla propria bacheca o inviarlo ai propri amici.

Presentato da Peppe Quintale, Uno di Tre è il talent show che vede in gara i dodici conduttori de La3 insieme a 3 aspiranti nuovi conduttori. I dodici 3Jay di La3 scendono in campo e si mettono in gioco.

Ma il vero protagonista sei tu!“, scrive 3 sei tu. Perché? La spiegazione sta nel programma stesso: “Scegli il tuo 3Jay preferito, interagisci con le bacheche, diventa suo amico, votalo e fagli scalare la classifica! Grazie al televoto avrai infatti la possibilità di scegliere il tuo preferito determinando una classifica di gradimento e decidendo chi tra gli aspiranti conduttori ha le caratteristiche giuste per diventare Uno di Tre!

La classifica sarà suddivisa in fasce di colore, rappresentate graficamente da cubetti colorati suddivisi in verde (per i primi 3), giallo (la seconda terzina), fucsia (penultima fascia) ed infine rosso (per le ultime tre posizioni). Gli aspiranti conduttori sono invece rappresentati da cubetti di colore nero“.

Per i telespettatori appassionato di La3 sicuramente un’occasione in più per… televotare. A proposito, state seguendo il nuovo canale?

Ditecelo, come sempre, nel nostro forum!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3