3Business, attivo il nuovo servizio costi online

di Andrea Trapani

Parte in data odierna, mercoledì 30 giugno 2010, il nuovo servizio per i clienti affari H3G.

E’ online in queste ore infatti il nuovo sito Costi Online, che sostituirà l’ attuale sito Fattura Online.

Nel nuovo sito – che si affianca alla fatturazione online disponibile sull’Area Clienti 133 e 139 da inizio giugno, ndr – i clienti non troveranno le fatture in PDF (disponibili invece su areaclienti.tre.it), ma esclusivamente i dati di dettaglio traffico con la possibilità di generare report aggregati per centri di costo, possibilità di creare e gestire gruppi e quant’altro, con notevoli migliorie rispetto al predecessore (es. esportazione su excel, interfaccia Web 2.0 ecc…).

Come in passato Costi Online sarà accessibile esclusivamente dai Referenti Aziendali Business (ossia non agli utilizzatori finali) e rappresenta l’unico modo di visualizzare il dettaglio traffico delle USIM aziendali, dato che per i Business il dettaglio traffico non è incluso nella fattura (nè cartacea, nè elettronica).

Per raggiungere il sito Costi Online è necessario:

  • accedere all’Area Clienti 139 Referente Aziendale sul sito www.tre.it
  • effettuare il login con codice cliente e Company PIN
  • cliccare sull’ icona Costi Online presente nel menu di navigazione a sinistra (esattamente come accade a oggi per Fattura Online)

Una volta cliccato sul pulsante “Costi Online” avverrà un redirect verso il sito esterno, completamente trasparente per i Referenti Aziendali, se non per la modifica della URL sulla barra degli indirizzi del browser.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3