Superinternet, rimodulazione anche per (alcuni) vecchi clienti

di Andrea Trapani

Nella settimana che conduce a Ferragosto arriva una doccia per alcuni vecchi clienti H3G (pare che gli impattati siano tra i 30.000 e i 40.ooo, ndr) che hanno attivato l’opzione Superinternet per navigare dal loro PC con una chiavetta internet.

Dopo le nuove condizioni per tutti i nuovi attivati in vigore dal 1° luglio in queste ore 3 Italia sta inviando un SMS in cui informa che le suddette condizioni potrebbero essere applicate, dal prossimo 13 settembre, anche per alcuni vecchi clienti.

Ad oggi, infatti, pare – in via del tutto informale – che l’avviso (così è stato definito dal gestore, nda) riguardi solo una specifica clientela.

Questo invio, infatti, non dovrebbe riguardare una rimodulazione di massa (NB: il condizionale è d’obbligo comunque, siamo in attesa di una risposta ufficiale dal gestore nda) ma solo l’avviso per alcuni clienti che hanno usato, si presume, l’offerta principalmente nelle datacard e/o per una massiccia navigazione.

L’SMS comunque arriva da 3 INFORMA e recita così:
” Gentile Cliente ti informiamo che dal 13/9 le condizioni di utilizzo dell’opzione SuperInternet cambiano. Info gratis su http://portale3.tre.it/133/op/id/663 “

(a destra, il testo della comunicazione inviata ai clienti e visibile collegandosi attraverso la rete internet 3)

La previsione, come anticipata in passato nelle varie discussione della nostra stessa Community, è che si cerchi solo di modificare le condizioni solo a coloro che fanno un elevato traffico internet sostituendo di fatto, attraverso l’offerta Superinternet, le offerte dati specifiche offerte dal gestore.

In pratica Superinternet si avvicina sempre più ad essere considerata un’opzione dedicata agli smartphone, o comunque per il traffico dal mero display dei vari telefonini evoluti, che si affianca all’ampia offerta per internet mobile di 3 Italia.

La stessa H3G ha risposto – prima sui canali social dove è attiva e poi ufficialmente alla nostra redazione – con una nota in cui si specifica che “3 si sta limitando a ricordare a quei clienti che utilizzano intensamente l’opzione attraverso chiavetta Internet, che Super Internet è un’offerta nata per navigare da cellulare o da iPad (la più vantaggiosa del mercato, con costi fino a 4-5 volte inferiori alle altre offerte disponibili che, in alcuni casi, limitano tethering/voip/chat e impongono tetti massimi di utilizzo). A chi desidera navigare tramite chiavetta Internet, 3 offre una vasta gamma di soluzioni appositamente dedicate che coprono qualsiasi necessità di utilizzo.“.

Una presa di posizione legittima che però sembra essere in contrasto con l’immagine che pubblicizzava negli scorsi mesi la stessa opzione sul sito ufficiale (a destra, cliccare per ingrandire); non è improbabile che alcuni clienti che hanno attivato l’opzione lo abbiano fatto perché, testuali parole, era possibile usarla anche “per navigare con il (tuo) PC“. Come potete notare nell’immagine a destra l’uso del telefonino come modem faceva parte del messaggio introduttivo all’opzione.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLE ORE 12:15 del 11.08.10

Dì la tua nel forum nella discussione dedicata: Superinternet, stop all’uso come modem

NOTA BENE: Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel caso arrivino integrazioni o nuove informazioni ufficiali. Gli ultimi due capoversi nonché le parti in neretto e/o cancellate sono da considerarsi come update rispetto alla prima versione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3