iPhone4 per vecchi clienti, si stringono le maglie di 3

di Tommy Denet

Numerose segnalazioni hanno riguardato la disponibilità di iPhone4 con il listino Scegli Ancora 3. L’interesse dei clienti H3G per il nuovo melafonino è sempre stata molto alta.

In tal senso è opportuno segnalare una piccola ma importante variazione dell’offerta in essere dalla metà di questo mese.

Dal 16 ottobre, infatti, la possibilità di avere un nuovo iPhone sembra essersi ristretta ai cosiddetti “migliori clienti”.

Un’informativa commerciale in sostanza dice che, “visto il quantitativo limitato di iPhone4 sul territorio“, è stato predisposto un processo ad hoc per consentire ai cosiddetti clienti 5 stelle – quelli con una spesa molto elevata, ndr – che ne fanno richiesta di effettuare il cambio offerta con iPhone4.

Il nuovo processo di vendita prevede la gestione del cambio offerta con consegna del prodotto al cliente direttamente presso il punto vendita prescelto. In pratica, come è stato parzialmente anticipato sul nostro forum, il tutto funziona – solo ed esclusivamente per l’ultimo modello iPhone – come un percorso a 4 tappe.

  1. il già cliente 3 Italia contatta il Servizio Clienti per chiedere di effettuare il cambio offerta con iPhone4;
  2. il Call Center verifica in tempo reale se si tratta di un cliente avente diritto al cambio (uno dei “migliori clienti” di cui sopra, ndr); se così fosse il Call Center contatta il punto vendita più vicino  al cliente per verificare la disponibilità dell’iPhone4 da prenotare per il cliente;
  3. il cliente con tutte le carattistiche per il cambio offerta a questo punto si reca presso il negozio indicato per  il ritiro del cellulare.

In pratica la quasi totalità dei clienti aventi diritto fa parte della cosiddetta “offerta in target” delle liste per lo Scegli Ancora 3; i clienti fuori target autorizzati dal call center al cambio offerta invece potranno essere gestiti con la normale prassi, già indicata ad agosto, che prevede l’addebito delle penali.

La novità di rilievo è che i secondi, anche se solo ed esclusivamente per iPhone 4, potranno avere il terminale solo se “prescelti”. Tutto questo almeno fino a nuova indicazione.

Commenta la news nella discussione dedicata sul forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3