Vendita a rate, altri dettagli. Si parte oggi!

di Tommy Denet

La nuova vendita a rate by H3G da oggi è effettivamente in essere per tutta la clientela 3 Italia. Una nuova modalità che riguarda tutta la rete di negozi a brand 3 e vede variare, rispetto all’offerta Scegli Ancora 3, la logica del servizio.
Vediamo come.
Innanzitutto i cambi offerta da oggi in poi, che siano “in target” o “fuori target”, sono disponibili solo per i clienti voce. Come anticipato il passaggio dall’attuale situazione alla vendita a rete prevede un nuovo vincolo di 30 mesi.

Come per gli SA3, è importante la divisione tra chi è in lista o chi non lo è:

1. i clienti “in target”, ovvero in lista, per accedere devono fare un cambio piano gratuito obbligatorio verso il piano telefonico che verrà indicato dal sistema (dai primi riscontri sembrano essere quasi sempre degli upgrade, ndr). In caso di cambio offerta o conversione prima della scadenza del vincolo contrattuale precendente (ovvero quello previsto dai piani Power nei primi 12 mesi di contratto) il cliente non riceve l’addebito della relativa somma dovuta a mo’ di penale prevista da 3;

2. per i clienti non in lista invece sarà obbligatorio (e gratuito) il cambio piano verso una delle tariffe TOP che vorrà scegliere il cliente (compatibilmente al terminale). In questo caso però, nell’ipotesi di cambio offerta prima della scadenza contrattuale, saranno addebitate le eventuali penali previste dall’offerta precedentemente sottoscritta con 3.

Di fatto l’unico vantaggio per i clienti fuori lista è di poter attivare la vendita a rate sulla propria utenza, senza dover quindi attivare un nuovo numero.

Una nota importante: ancora non scompare, come anticipato, il cambio offerta verso Comodato che sarà disponibile esclusivamente per alcuni clienti ricaricabili scelti e presenti nella lista Scegli Ancora 3.

Per ulteriori informazioni ed esperienze “real time” resta a disposizione il nostro forum 😉

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3