133, IVR e lunghi tempi di attesa: disagi in corso

di Sergio Salerno

Nella giornata di ieri, oltre alle segnalazioni per il disservizio SMS sulle attivazioni delle tariffe SMS e delle opzioni offerta attivazione, sono arrivate anche le segnalazioni di alcuni clienti che hanno lamentato l’impossibilità di accedere al servizio clienti 133.

A gran parte di questi, infatti, veniva esclusivamente permessa la navigazione interna nel menu IVR: un messaggio di impossibilità di accedere al servizio era, invece, comunicato laddove si fosse espressa la scelta di parlare con un operatore.

I problemi sembrano continuare (in parte) anche oggi: contattando il 133, infatti, si viene informati che “i tempi di attesa, nella giornata odierna, potrebbero prolungarsi“.
La causa di fondo sembra essere ricollegata ad un problema tecnico verificatosi presso la sede di uno dei call center (pare quello denominato “Arizona”, nda), cui risulta impossibile la ricezione delle chiamate a causa di un guasto tecnico.

Tutte le chiamate di oggi verranno, pertanto, reindirizzate ad altri gruppi.
Quindi, invitiamo i nostri più attenti lettori a non meravigliarsi (nè ipotizzare imminenti modifiche dei bacini di gestione) se dovesse rispondervi un gruppo diverso da quello cui appartenete.

Il prolungamento dei tempi di attesa appare maggiormente giustificato tenendo conto che tutti gli staff 5 stelle risultano temporaneamente inoperativi (per ferie) dal 6 al 15 Agosto compreso.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3