Il nuovo spot H3G tra 9 milioni di clienti e la nuova Top Special Edition

di Redazione

Ancora Raoul Bova e Teresa Mannino per il nuovo spot di 3 Italia che caratterizza la pubblicità televisiva del mese di ottobre.

L’anteprima video è stata regalata, come succede sempre più spesso, dalla incessante attività del gestore sui social network, la nuova pubblicità è infatti già su YouTube con un messaggio rivolto alla clientela: “Abbiamo deciso di conoscervi, clienti 3 Italia… Siete 9 milioni: e vi vogliamo vedere tutti! In anteprima per voi il nuovo spot di 3 per la nuovissima offerta TOP Special Edition!

La campagna è impostata sulla nuova offerta Top Special Edition in vigore dal 4 ottobre. La nuova campagna pubblicitaria di 3 Italia – informa un comunicato stampa – andrà in onda su Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, Iris e La5.

Nei nuovi commercial, infatti, Bova e Mannino non saranno al centro della scena ma svolgeranno un ruolo di “commentatori”. Seduti dietro un “specchio segreto”, i due attori osserveranno – non visti – alcune persone riunite in un’altra stanza. Sono veri clienti 3, intervistati attraverso una ricerca di mercato condotta con criteri qualitativi Assirm (associazione che riunisce i maggiori istituti italiani di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale), invitati ad esprimere un giudizio sulla compagnia di telefonia mobile.

Le interviste sono state condotte attraverso dei “focus group” con commenti raccolti in modo del tutto spontaneo e privo di condizionamenti: i clienti non erano infatti a conoscenza del fatto che i filmati registrati avrebbero fatto parte dello spot televisivo.

 Scopo della comunicazione è cercare di trasmettere attraverso delle voci “vere”, non recitate, l’entusiasmo e la soddisfazione provata dai clienti nel far parte della grande famiglia 3, che conta oggi più di nove milioni di persone. “Una sorta di “passaparola” da cliente a cliente per sottolineare i vantaggi delle offerte di un operatore che, da sempre, si distingue per l’innovazione dei servizi e la competitività delle offerte“, scrive l’operatore.

La campagna è stata realizzata da Brand Portal con la direzione creativa a cura di Paolo Gorini e Oscar Morisio. La casa di produzione è Buddy Film, la regia di Daniele Lucchetti e la fotografia di Umberto Manente. Pianificazione Aegis Media.

Articolo aggiornato

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3