3 Italia introduce la soglie internet di spesa massima mensile

di Tommy Denet

Una piacevole novità dovrebbe essere partire oggi, 1° Novembre 2011, con H3G che rende attivo il nuovo Servizio di Soglie di blocco per il traffico internet.

Il servizio, parimenti a quanto introdotto anche da altri operatori, prevede che al superamento di una soglia mensile di spesa relativa al traffico dati, impostata automaticamente o definita dal Cliente, venga bloccata la possibilità di effettuare ulteriore traffico dati a pagamento, sviluppato in copertura nazionale o in copertura internazionale (UE + extra UE), a seconda del tipo di blocco e di soglia attivati dal cliente.

Il Servizio dovrebbe quindi essere attivato automaticamente a tutta la clientela 3 Italia, sia voce che dati, in fase di attivazione di una nuova Usim. Seguendo le indicazioni AgCom sulla riga dell’Eurotariffa, la prima soglia di default avrà come parametro una cifra pari a 60 euro (iva inclusa), che potrà essere modificata/consultata chiamando gratuitamente il 4077 (dall’estero +39 3933934077), mediante Selfcare fisso o chiamando il 133/139.

Un SMS informerà il cliente del raggiungimento della soglia massima.

A prescindere dalla soglia rimarranno attivi comunque il traffico dati relativo ai Bonus associati al piano tariffario o alle opzioni attive e/o il traffico dati su direttrici gratuite (esempio Area Clienti Mobile in Italia).

NOTA: fino a quando non sarà ufficializzato sul sito ufficiale tre.it e/o mediante annunci di 3 Italia questa notizia è da ritenersi commercialmente NON disponibile. La fonte della notizia è stata verificata attraverso più negozi della rete vendita, ma non ha avuto al momento ufficializzazione esplicita.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3