900Mhz, continua l’espansione di 3 in Trentino-Alto Adige e in Friuli

di Redazione

gentile concessione di enricograndi.com

Mentre martedì scorso Vincenzo Novari, intervenendo al X°  Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, ricordava la crescita della penetrazione degli smartphone nel mercato e la “necessità  farsi trovare pronti”.

Avremo a che fare in prospettiva con 50 milioni di smartphone, che cambiano rispetto al cellulare tradizionale il modo di rapportarsi ai servizi, il modo di fruire della pubblicita’ e anche l’organizzazione del proprio tempo personale“.

Anche in questo senso continua l’opera di H3G nel migliorare ed amplicare la propria copertura.

In particolare quella sulla nuova banda a 900Mhz nelle prime aree dove è già disponibile la nuova frequenza. In tal senso continuano ad arrivare le segnalazioni di quelli che dovrebbero i siti che H3G sta aggiornando.

Ancora interessata la provincia Trento , quella di Bolzano e quella di Udine.

Negli ultimi giorni le nuove accensioni a 900Mhz dovrebbero aver coinvolto proprio il capoluogo di Trento nell’area, strategica, della stazione ferroviaria oltre che in località Galdolo. Sempre nella stessa provincia trentina interessato anche il comune di Lavis. Più a nord altra installazione nel comune di Bolzano.

Tra le varie segnalazioni un paio anche in provincia di Udine: la prima lungo la tangenziale del capoluogo stesso e l’altra nel comune di Dignano.

ANCHE SUL FORUM: Upgrade rete 3 Italia a 900Mhz: le vostre segnalazioni

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di H3G SpA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3