Matrimonio 3 Italia – Wind: fusione già nel 2013?

di Valerio Longhi

NWindon cessano le voci che vedono sempre più probabile il “matrimonio” tra i due gestori italiani Wind e 3 Italia. A riscaldare queste prime giornate di freddo autunnale arrivano le dichiarazioni che avrebbe rilasciato l’AD di Telecom Italia, Marco Patuano.

La nuova “conferma”, riportata oggi all’interno della sezione economica del sito web del quotidiano Il Messaggero, arriverebbe da un rapporto della compagnia di investimenti Bernstein, nel quale gli analisti indicano che tale fusione potrebbe avvenire già entro l’anno in corso, il 2013.

Le parole di Patuano, secondo il report ripreso dal quotidiano romano, non lascerebbero alcun dubbio: “E’ un segreto di Pulcinella” – avrebbe dichiarato l’AD di Telecom Italia – “che Wind e Hutch sono di nuovo in trattativa“.

Ulteriori dettagli sono stati riportati dal Corriere delle Comunicazioni, secondo il quale l’eventuale fusione potrebbe avvenire in seguito a negoziazioni già in corso, che starebbero avvenendo direttamente tra Vimpelcom e Hutchison Whampoa la quale, dopo il “no” ricevuto dal CDA di Telecom Italia nello scorso mese di luglio, avrebbe rivolto la sua attenzione all’operatore “arancione”.

Si iniziano dunque a delineare quelli che saranno gli scenari della telefonia mobile italiana all’avvicinarsi del nuovo anno? Stando a quanto riportato sopra, le prime risposte potrebbero arrivare molto presto.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3