Roaming Wind per clienti 3: apertura del servizio completata oggi… in anticipo!

di Valerio Longhi

Poco meno di un mese: tanto è durato il roll out dell’abilitazione al roaming su rete Wind per i clienti con brand 3 Italia.

Annunciato in pompa magna durante la prima Convention unificata Wind | 3, svoltasi a Roma lo scorso febbraio, la sua realizzazione è stata pianificata per aree geografiche, rispettando – ed a volte anticipando – un programma che avrebbe previsto il suo completamento entro la terza settimana di giugno, cioè la prossima.

Con un ultimo slancio, invece, il gestore ha dimostrato di poter essere un altra volta più rapido del previsto (nonostante sul sito ufficiale si fosse cautelativamente tenuto più largo con le date indicate al pubblico) ed è riuscito ad “accendere” il roaming Wind anche nelle ultime due Regioni d’Italia già a partire da stamattina (7 giugno 2017).

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

3 Italia: roaming nazionale Wind 3G in ToscanaCon il roaming nazionale attivo anche in Campania e Toscana, dunque, si chiude la prima fase del processo che porterà alla creazione della rete unica Wind Tre, le cui prime basi dovrebbero già essere poste prima della fine dell’estate.

Nelle prossime settimane inizierà la graduale dismissione del roaming TIM, che dovrebbe risultare quindi totalmente disattivato tra luglio e agosto.

Il roaming Wind per i clienti 3 Italia, al momento, è disponibile solo sulle reti di seconda e terza generazione (dal GSM/GPRS all’HSPA+), mentre per poter accedere alla rete 4G sarà necessario un po’ più di tempo: dovrebbe essere abilitata, infatti, a partire da fine luglio, secondo le dichiarazioni del gestore. Tale tecnologia sarà limitata ai clienti 3 con attiva l’Opzione LTE.

Come sempre, la discussione è viva nel Forum di Mondo3, e non mancano le segnalazioni e le testimonianze sul funzionamento del tutto da parte di clienti 3 in roaming Wind: vi aspettiamo per conoscere le vostre esperienze e i commenti!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3