Roaming 3 su rete Wind, iniziano le modifiche del logo: da 3ITA E alle altre esperienze

di Valerio Longhi

Non c’è solo la progressiva attivazione del roaming LTE sulla rete Wind per i clienti con sim 3.
Sempre dalle numerose esperienze della nostra Community, arrivano anche i primi casi che vedono sim 3 andare in roaming sulla rete della “sorella” Wind leggendo ancora a display… 3 ITA.

Prima di andare nel panico, nessun problema. E’ tutto normale, lo scrive anche il sito ufficiale tre.it: “Fino alla costituzione della nuova rete unificata, le rete Wind sarà a disposizione in Roaming Nazionale, come la rete TIM. A partire da fine luglio, grazie ad alcune attività di consolidamento della rete, è possibile visualizzare sul tuo Smartphone, anche per il roaming Wind, il logo 3 ITA.”

AGGIORNAMENTI DI RETE PER I CLIENTI 3: ARRIVA LTE ANCHE CON LA RETE WIND… CHE SI NASCONDE!

Quindi è possibile vedere anche una cosa “impossibile”, ovvero il simbolo della rete Edge (GSM) per cui 3 Italia neanche aveva le frequenze. Il mistero si risolve semplicemente: siete su rete Wind ma il vostro smartphone legge correttamente le nuove impostazioni date da WindTre SpA come “3 ITA”.

Esperienze e commenti sul forum di Mondo3.

Ormai i due gestori sono uno solo e le due reti diventeranno solo una. Il countdown è già iniziato, il roaming Wind pure e il roaming TIM resta solo in poche località.

Vedi anche le località non coperte dalla rete WindTre SpA.
Photo: Tusciano (M3 Forum)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3