3 Austria + Tele2

H3G continua a crescere in Europa: annunciato l’acquisto di Tele2 in Austria

di Valerio Longhi

Un’altra fusione all’orizzonte nel panorama telefonico europeo, ed ancora una volta protagonista è H3G, che ha annunciato nei giorni scorsi una nuova mossa per ampliare ulteriormente le proprie quote di mercato in un Paese molto vicino a noi.

L’operazione avrà luogo in Austria, dove l’operatore del gruppo 3 ha già completato con successo qualche anno fa un procedimento simile, acquisendo il controllo di Orange.

Stavolta la Società del gruppo Hutchison intende inglobare le attività del gestore virtuale Tele2, per rilanciare la propria competitività nei confronti dell’ex monopolista A1 (Telekom Austria), non solo nella telefonia mobile ma anche nelle offerte a banda larga, puntando a conquistare quote anche nel mercato business di oltralpe.

L’acquisizione di Tele2 Austria ci permette di colmare le ultime lacune nella nostra gamma di offerte e di avvicinarci al primo posto nel mercato, sia per i clienti privati che per quelli aziendali” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di 3 Austria Jan Trionow durante una conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi.

Si tratta di una sfida chiara ad A1” – ha aggiunto Trionow – “In futuro saremo l’unica vera alternativa all’ex monopolista“.

Con questa acquisizione il gruppo Hutchison prevede una crescita di oltre il 20% nel mercato business, grazie anche ai piani annunciati dal governo di Vienna per portare alle aziende di tutto il Paese la banda larga ad alta velocità entro il 2020.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3