MyBusiness 3 Italia

Arrivano le rimodulazioni anche per l’offerta affari My Business Ricaricabile di 3

di Tommy Denet

Approfittando della calma estiva, 3 riprende le attività di rimodulazione dei vecchi piani tariffari già attivi per la customer base.

Stavolta la scure cala su aziende e altri clienti con partita IVA, in particolare – almeno per il momento – per chi ha scelto la praticità delle offerte ricaricabili. Sono in arrivo, infatti, SMS a molte utenze My Business Ricaricabile che preannunciano alcune variazioni contrattuali che entreranno in vigore a partire dal prossimo 1 Ottobre 2017.

Le modifiche riguardano sia la durata delle offerte in sé, per tutti i clienti oggetto di modifica, sia – in alcuni casi – il possibile adeguamento anche del canone mensile.

Da ottobre, dunque, tutte le offerte MyBusiness Ricaricabile impattate dalla rimodulazione si rinnoveranno – come già avviene per la controparte consumer – ogni 30 giorni e non più ogni mese solare.

Alcuni piani, poi, potranno subire variazioni nel costo da sostenere, che in alcuni casi passerà a 15 Euro ed in altri a 20 Euro ogni 30 giorni.

Come sempre, il gestore giustifica tali modifiche delle condizioni contrattuali citando imprecisate ed imprevedibili “mutate condizioni del contesto economico e di mercato e del posizionamento dell’offerta“, che le avrebbero rese assolutamente necessarie in questo momento.

I clienti oggetto di rimodulazione saranno avvisati tramite messaggio di testo. Di seguito ne riportiamo uno, relativo ad una particolare variazione tariffaria:

Modifica condizioni contrattuali: dal 1/10 per My Business Ricaricabile soglie usufruibili ogni 30 giorni invece che ogni mese solare. Inoltre, il relativo costo passa a 20E ogni 30 giorni. Opzioni promozioni restano invariati. Recesso da servizi 3 o passaggio ad altro operatore senza costi ne penali entro il 30/9. Info: tre.it/mrs-3020

Ovviamente 3 Italia fornisce anche i dettagli per esercitare il diritto di recesso previsto dall’Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, che potrà avvenire sia tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) che tramite Raccomandata A/R, specificando la causale “Modifica Ricaricabili Business” e l’eventuale intenzione di effettuare MNP verso altro gestore per rendere più facile la gestione.

Nel primo caso, l’indirizzo PEC a cui scrivere è: servizioclienti139@pec.h3g.it. Per chi preferisce la carta, la Raccomandata va indirizzata alla Casella Postale 133 di Roma Cinecittà, CAP 00173.

Ulteriori dettagli sono messi a disposizione nelle pagine dedicate agli Avvisi ai Clienti Business del sito tre.it.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3